Motocross - Internazionali d'Italia: Tony Cairoli in pista nel secondo round
Tony Cairoli torna in gara nel secondo round degli Internazionali d'Italia MX Sidi Series 2015. La carovana del motocross, dopo l’inferno di sabbia di Riola, sbarca in Umbria e punta dritta su Castiglione del Lago dove il bellissimo tracciato di Gioiella aspetta i campioni del motocross mondiale. Le avverse condizioni meteo, che durante questa settimana hanno messo in ginocchio l’Italia, non arrestano la marcia delle ruote tassellate e l’incedere della Sidi Series che questa domenica disputa il suo secondo round. La pista, grazie al grande ed esperto lavoro del Motoclub Trasimeno, intervenuto sulla pendenza degli scoli d’acqua, ha preservato le proprie caratteristiche e la praticabilità.
Al cancello di partenza ritroveremo i grandi protagonisti dell’MXGP pronti a darsi battaglia per il ghiotto bottino messo in palio da FMI per la Sidi Series: 120.000 euro di montepremi finale riservato ai SuperCampioni della categoria Elite che schiera proprio i migliori riders MX2 contro i più forti MX1.
I saliscendi delle colline intorno al lago Trasimeno dispiegano le curve e i salti del circuito "Vinicio Rosadi" e il tipico terreno duro sarà un banco di prova sicuramente diverso e su cui sarà interessante confrontarsi.