Motocross - Cairoli al GP del Trentino per la quarta prova del Mondiale MXGP
Si avvicina il giorno del Gran Premio del Trentino di Motocross, quarta prova del Mondiale MXGP 2015 in programma i prossimi 18 e 19 aprile. Come di consueto, l’ormai collaudatissimo staff organizzativo del Moto Club Arco Altogarda Offroad, in collaborazione con la società torinese BPROM di Danilo Boccadolce, è pronto ad accogliere per il terzo anno consecutivo i più grandi specialisti del motocross. Dopo essere stato sottoposto a continui interventi di miglioramento aumentando gli standard di sicurezza, il Ciclamino di Pietramurata si presenterà ancora più spettacolare e ben visibile in ogni ordine di posto grazie alla realizzazione di nuove tribune panoramiche, ricavate sfruttando la naturale conformazione delle colline circostanti. Migliorati ancora i parcheggi, che gli organizzatori hanno cercato di avvicinare al circuito bonificando aree limitrofe. Interventi di ristrutturazione hanno riguardato anche la palazzina servizi, centro operativo della direzione gara con una nuova sala medica attrezzata, una panoramica area Vip ricavata nella terrazza dell’edificio e dalla quale sarà possibile scorgere quasi per intero il circuito. Interventi di ottimizzazione anche nell’area commerciale, ora più ampia e che servirà ad accogliere anche altre interessanti iniziative.
Uno sforzo economico e organizzativo pluriennale con il quale gli organizzatori puntano a creare uno degli appuntamenti motociclistici fissi più belli dell’area del Brennero, coinvolgendo l’intera zona alpina, l’Austria e la Baviera.
Per la prima volta Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) arriverà all’appuntamento con il GP del Trentino occupando la terza posizione in graduatoria, una zona della classifica che non genera nessuna preoccupazione per il siciliano che ha dichiarato di dover ancora mostrare la sua forma migliore. L’augurio è di poterlo vedere proprio in Trentino festeggiare la prima vittoria dell’anno. Sarà l’occasione di veder per la prima volta in Europa la sfida del secondo fra l’otto volte iridato e il campione americano Ryan Villopoto, vittorioso per la prima volta in carriera di un GP iridato nella prova in Thailandia.
L’eco degli impegni agonistici del Moto Club Arco Altogarda Offroad non si esaurirà con l’assegnazione del GP del Trentino; l’11 ottobre prossimo, infatti, su questa pista approderà il Motocross of European Nations, gara a squadre in cui l’Italia è chiamata a difendere il titolo Maschile e Femminile conquistato lo scorso anno a Pacov, in Repubblica Ceca, con i giovani Michele Cervellin, Joakin Furbetta, Gianluca Fachetti, Paolo Lugana, Kiara Fontanesi e Francesca Nocera.