Mister Tricomi: ''Dobbiamo prendere confidenza con la C''. Conti: ''Sono felice della mia scelta, la Semper trasmette forti stimoli''

20.10.2015 13:15

Un derby messinese per incominciare a respirare l’aria della serie C. Con la gara di Brolo contro La Saracena valida per il triangolare di Coppa Sicilia è iniziata la stagione della Semper Volley Messina. Il derby tra matricole, nonostante il successo finale della formazione di coach Peppe Venuto per 3 a 0, ha fornito spunti positivi in casa Semper Volley.

Il team caro al presidente Paola Savoca in determinati frangenti del match ha fatto vedere un gioco di buon livello e anche determinazione e voglia di soffrire in campo. Requisiti fondamentali per migliorarsi, ma soprattutto serve tempo per ambientarsi nella nuova categoria come sottolinea lo stesso tecnico Peppe Tricomi. “Una partita indicativa di quello che è il nostro momento attuale di forma. Abbiamo avuto fasi di ottima espressione di gioco ma anche difficoltà sulla ricostruzione e con palla alta in attacco, e anche in ricezione non siuamo stati sempre costanti e precisi. L’esperienza e la continuità fanno la differenza a questi livelli dove non ti puoi permettere la minima distrazione. Il Saracena mi è sembrata una squadra ben organizzata ed hanno mantenuto un rendimento costante dalla prima all’ultima palla. Abbiamo bisogno ancora di un pò di tempo affinché le cose maturino ma con il lavoro sono fiducioso che arriveranno i miglioramenti”. La settimana precedente alla gara con La Saracena è stata alquanto impegnativa con le ragazze che hanno ultimato in palestra il programma di forza esplosiva e quindi non al meglio della brillantezza. ”La parola d’ordine – conclude il tecnico Peppe Tricomi - è lavoro e applicazione, non ci sono altre strade da seguire per maturare meccanismi ed identità di gioco”.

Ludovica Conti è uno dei volti nuovi della Semper che sta lavorando in palestra per presentarsi ben rodata in vista dell’avvio del campionato di serie C. Un innesto importante pensato per dare ulteriore peso a un roster giovane ma con delle potenzialità. Ludovica Conti, di ruolo centrale, conosce la categoria e soprattutto, pur essendo arrivata da poco, si è subito integrata nel gruppo, legando con le compagne in modo fraterno. “Sono contentissima di indossare la maglia della Semper, ambiente e società mi hanno da subito destato una impressione positiva, soprattutto trasmettono serenità. Il mister è sempre a nostra disposizione e già dal primo giorno di preparazione ci ha dato la giusta fiducia che noi ricambiamo sul campo mettendoci il massimo impegno“.

Cosa ti aspetti da questa stagione e a che punto sei sotto il profilo della condizione?Non posso che aspettarmi il meglio mentre per quanto riguarda la mia condizione posso dire ottima anche se c’è sempre da lavorare”.  Che tipo di campionato vi aspettate che sarà per voi?. “Una serie C impegnativa e come sempre bisognerà lottare per raggiungere la salvezza”.


Ludovica Conti

MESSINA FLASH