Mister Staiti: ''Al 2015 il Letojanni chiede serenità e salute per lavorare bene in palestra''

02.01.2015 15:35

Sono state delle festività brevi per il Letojanni di serie C maschile. La compagine presieduta da Salvatore Soraci si è concessa pochi giorni di stacco, sostenendo diverse sedute di allenamento. Il ritorno sul campo da parte dei ragazzi di mister Staiti avverrà in anticipo rispetto ad altre formazioni essendo infatti chiamati ad affrontare gli ottavi di Coppa Sicilia. Sabato 3 gennaio alla palestra Enrico Fermi di Letojanni, la Foge In Volley riceve infatti la visita dell’Usco Gravina e in gara secca proverà a staccare il pass per il turno successivo della competizione regionale. Intanto con il tecnico Peppe Staiti cogliamo la palla al balzo per una valutazione definitiva del 2014 che si è da pochi giorni congedato.

“L’anno solare che più o meno coincide con il mio avvento sulla panchina del Letojanni va valutato in maniera positiva. Da febbraio a maggio la squadra è riuscita a recuperare terreno in classifica ottenendo alla fine quella che si può definire una salvezza tranquilla. Poi vi è stato il periodo estivo in cui il mercato è stato condotto abbastanza bene e si è riuscito alla fine ad allestire un gruppo competitivo sopperendo anche ad alcuni inconvenienti che si sono verificati in corso di costruzione della squadra. Penso a Peppe Caravello che doveva fare parte di questo gruppo e a Ciccio De Pasquale che per motivi personali ci ha dovuto lasciare dopo due settimane”. Con il tecnico messinese si passa poi ad analizzare il rendimento della squadra in questa fase iniziale del girone di serie C.  “Questi primi mesi di campionato li valuto in maniera sufficiente – afferma Staiti -  diciamo che mi sarebbe piaciuto avere un punto in più e due set in meno persi se penso puramente ai numeri. Alla fine però credo di poter dire che il bilancio sia più o meno giusto, ci sono anche gli avversari che lo sappiamo ci affrontano sempre al massimo delle loro potenzialità e quando ci riescono bisogna fargli i complimenti. E’ il caso dell’Augusta che ci ha battuti giocando una ottima partita ma anche Ragusa e Carlentini che abbiamo incontrato si sono dimostrati dei team validi”. 

Che idea ti vai facendo sul campionato di serie C di quest'anno?. “Devo dire che  rientra nel quadro di quelle che erano le mie previsioni  e che alla fine stanno trovando pieno riscontro sul campo. Cambia il nome di qualche protagonista di alta classifica ma diciamo che più o meno ci ho indovinato”.

Cosa chiedete al 2015 che ha fatto da un paio di giorni la sua comparsa? “Serenità e salute che sono prerogative importanti per poter lavorare bene in palestra, poi se lavori bene in palestra spesso riesci a raggiungere gli obiettivi che ti sei posto a inizio stagione”.

 

 

MESSINA FLASH