Messina Volley tenace ma il tie break sorride al Pedara

10.11.2014 12:59

Messina Volley- Giavi Pedara Volley 2-3
(Set: 25-17, 16-25, 25-23, 22-25, 5-15)

Messina Volley: Rando A:, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato, Spadaro, Scimone,  Rando V. (L). All. Danilo Cacopardo.
Giavi Pedara: Calì, Carmeci, Colombrita, Dispinzeri, Giachino, Leone, Lombardo L, Lombardo T., Mosca, Polizzi, Trovato, Iazzetti (L1), Laudani (L2). All. Marco Milazzo.
Arbitri: Caruso e Bongiovanni di Siracusa

-----

La gara con il Giavi Pedara andata in scena al PalaSan Filippo frutta al Messina Volley un punto ma anche delle indicazioni positive per il proseguimento del torneo di B2 femminile. Il 3 a 2 in favore degli etnei è maturato dopo oltre due ore e mezza di partita intensa, con fasi di gioco a tratti anche spettacolari, condite da belle giocate in attacco e acrobatiche difese. La formazione gialloblu di coach Cacopardo mette in campo grinta e determinazione, per lunghe fase del match si dimostra alla pari dell’avversario ma soffre ancora di alti e bassi sul piano del rendimento.

Il primo set vede il Messina Volley prendere in mano l’iniziativa e con una serie di combinazioni in attacco costruisce quel vantaggio che di fatto conserverà fino al termine. E’ una invenzione di Stefania Criscuolo a chiudere il set 25 a 17. Parti invertite nel secondo che vede le ospiti andare a ristabilire la parità nel computo dei set, sfruttando nel migliore dei modi la verve in attacco di Tatiana Lombardo. Il terzo parziale scorre via nel segno dell’equilibrio per tutta la sua durata con le due squadre che, a fasi alterne, mettono la testa avanti ma con scarti contenuti. Nel finale è il Messina Volley a chiudere i conti 25-23.

Pedara non perde la testa e nel quarto parziale riesce ad essere più efficace. Donato e compagne si trovano costrette a rincorrere le avversarie nel punteggio (9-16) ma con tanto cuore e orgoglio riescono a riavvicinarsi. Due errori in battute di fila commessi nel momento decisivo ne spengono le speranze di rimonta. Inevitabile il ricorso al tie break per stabilire il vincitore della gara. Il Messina Volley paga un avvio da dimenticare che lo porta al cambio di campo in svantaggio 0 a 8. Un gap impossibile da colmare per una squadra che sembra avere finito la benzina. Per Pedara non è compito difficile conservare il vantaggio accumulato sino al definitivo 5 a 15 che vale la vittoria.

 

 

 

MESSINA FLASH