Innesto di peso per la B2 del Messina Volley: ingaggiata la schiacciatrice Monica Lestini
Il Messina Volley piazza un colpo sul mercato assicurandosi le prestazioni di una giocatrice che per la categoria è sinonimo di garanzia e di grandi ambizioni. Monica Lestini indosserà nella stagione che si appresta ad iniziare la maglia del sodalizio gialloblu.
La schiacciatrice, nata a Penne (Pescara), nell'ultima stagione ha disputato la Serie A2 con la Golem Palmi, ed arriva al Messina Volley per far parte del nuovo organico che affronterà il Campionato Nazionale di Serie B2.
La banda pescarese, classe ‘94 ed alta 183 cm, è cresciuta nelle giovanili del Volley Pescara fino alla stagione 2008-09. Non ancora maggiorenne, ha giocato in Serie B1 e B2 con la maglia del Volleyrò Casal de Pazzi di Roma fino all'estate 2012. Nelle ultime stagioni ha giocato in Serie A1 con Pesaro (2012-13) ed Urbino (2014-15), ed in Serie A2 con Sala Consilina (2013-14) e Palmi (2016-17).
Con la Nazionale Italiana Pre Juniores si è classificata seconda nel 2011 ai Campionati Europei di categoria. Monica Lestini è anche un'ottima atleta di Beach Volley, infatti nella sua bacheca troviamo la Coppa Italia ed il Tricolore Beach Indoor, vinti nel 2015 in coppia con Agata Zuccarelli, oltre al secondo posto ai Campionati Assoluti Italiani dello stesso anno. Il neo acquisto del Messina Volley è reduce dal terzo posto nella 13^ edizione della Supercoppa Italiana, piazzamento ottenuto con la squadra della Volalto Caserta, durante lo scorso weekend, sulla sabbia romagnola di Cesenatico.
Monica Lestini con la maglia dell'Urbino