Messina, convocati contro la Palmese anche gli ultimi arrivi Rossetti, Danza e Famà
L’Acr Messina ha definito l’ingaggio dei calciatori Dejan Danza e Carmelo Famà.
Danza, nato a Ostiglia (MN) il 20 ottobre 1995, è un regista di centrocampo proveniente dal Calvina, formazione lombarda che milita in Serie D con cui ha giocato 6 gare. Dopo aver disputato il campionato Primavera con Pro Vercelli e Torino, vincendo anche lo scudetto di categoria con la maglia granata, Danza ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2015/2016 con la Reggiana, con cui ha disputato 14 gare in Serie C. Nell’estate seguente il centrocampista passa al Santarcangelo, con cui gioca 21 partite e segna anche il primo gol nei tornei professionistici. Nella stagione 2017/2018 approda al Pordenone, sempre in terza serie, ma l’avventura in neroverde si interrompe a metà campionato, dopo 14 gare giocate e 2 reti siglate. A gennaio, infatti, passa all’Alma Juventus Fano, con cui chiuderà la stagione disputando 10 partite.
Nato a Taormina l’8 ottobre 1992, Carmelo Famà, meglio conosciuto come Charlie, è un centravanti in possesso di un’imponente struttura fisica. Dopo aver completato al Giardini Naxos la trafila di settore giovanile, ha esordito sempre con i biancazzurri tra i grandi, collezionando 10 presenze in Prima Categoria e firmando 3 gol. Successivamente il salto in Promozione con il Trappitello (21 gare disputate e 7 gol) e il ritorno a Taormina, dove ha vestito la maglia dell’Atletico in Prima Categoria, con 20 partite giocate e 15 marcature siglate. Dalla stagione 2015/2016, invece, quattro stagioni e mezza con lo Sporting Taormina, due delle quali in Eccellenza, per un totale di 85 gettoni di presenza e 43 gol segnati.
Danza e Famà hanno già preso contatto con il gruppo, allenandosi agli ordini di Zeman e del suo staff, e sono a già disposizione del tecnico per la gara di domenica.
Intanto il Messina si prepara a tornare in campo per ospitare la Palmese nel sedicesimo turno del girone I di Serie D. Sarà l’ultima gara al “Franco Scoglio” del 2019 e del girone d’andata per i giallorossi, che vogliono cancellare la beffa subìta nel finale a Torre Annunziata, con il ko sul campo del Savoia maturato proprio allo scadere. Dopo la consueta seduta di rifinitura al “Despar Stadium”, il tecnico Karel Zeman ha diramato la lista dei venti convocati: nell’elenco figurano i tre calciatori aggregati al gruppo in settimana e ufficializzati nella giornata di ieri, il centrocampista Dejan Danza e gli attaccanti Mattia Rossetti e Charlie Famà. Non ci saranno, invece, Gianluca Sampietro, alle prese con il recupero dal problema muscolare che l’ha tenuto lontano dai campi nelle ultime due settimane, e l’attaccante Francesco Orlando, infortunato al ginocchio.
Il Messina, attualmente a quota 23 punti in classifica, avrà di fronte una Palmese ultima in classifica con 8 punti ma reduce dall’ottimo pareggio esterno contro il Giugliano (1-1). A dirigere l’incontro sarà Riccardo Fichera della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Emilio Giulio Leonardi e Marco D’Ottavio, rispettivamente delle sezioni di Ostia Lido e di Roma 2. Calcio d’inizio domenica allo stadio “Franco Scoglio” alle ore 14.30.
Di seguito l’elenco dei calciatori convocati:
Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi.
Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Dejan Danza, Giovanni Lavrendi, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.