Messana-Città di Messina: un derby che mette in palio il terzo posto nel campionato di Promozione
Ultimo incontro casalingo nella regular season per la Messana che, domani, tornerà in campo a distanza di ventidue giorni dall’ultimo impegno ufficiale contro il San Biagio. Il campionato di Promozione - girone C - riprende dopo la sosta di due settimane, trascorse tra lavoro e amichevoli per i giallorossi, che, nella 29^ giornata, sul sintetico del “Garden Sport” sono attesi dal derby contro il Città di Messina.
Un match particolarmente importante per le due formazioni che, nello scontro diretto, si giocheranno il terzo posto che dà la possibilità di disputare in casa i play-off e attualmente occupato dalla Messana con 56 punti, a -3 dalla Jonica e con tre lunghezze proprio sui giallorossi di mister Santino Bellinvia che, all’andata, riuscirono a strappare l’1-1 con una rete di Cardia al 93’ dopo il vantaggio firmato da capitan Buda.
Mister Michele Lucà, per la sfida che potrebbe decidere la griglia play-off, deve fare i conti con diverse assenze: mancheranno, infatti, gli indisponibili Gazzetta e Spadaro e gli infortunati Morgante, Impollomeni e Privitera, mentre rientra tra i 18 convocati il difensore Angrisani, che a Terme Vigliatore ha scontato un turno di squalifica.
I 18 convocati:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98);
Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Saija (‘99);
Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria;
Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99).
Calcio di inizio alle ore 16.30: l’incontro sarà diretto da Antonio Andrea D'Aquino della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti Mario Alberto Maria Nicotra e Federico Severino, entrambi della sezione di Catania.