Mercoledi la presentazione del 2° Triathlon Città di Messina
Ultimi giorni di attesa prima che si alzi il sipario sulla seconda edizione del Triathlon della Città di Messina, gara valida per il Campionato Regionale Siciliano Age Group. Mercoledì 17 settembre alle ore 10 nella Sala Ovale del comune di Messina si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento in programma domenica 21.
All'incontro con i giornalisti saranno presenti il sindaco di Messina, Renato Accorinti, il delegato provinciale del Coni messinese, Aldo Violato, il presidente della Polisportiva Odysseus Messina (società organizzatrice dell'evento), Antonello Aliberti e la dottoressa Giovanna Finocchiaro che è la presidentessa dell’A.N.I.A.D. Sicilia (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici). Hanno assicurato la loro presenza anche Cono Favazzi Mollica, delegato provinciale della F.I.Tri. (Federazione Italiana Triathlon), Stello Briguglio che è il presidente Provinciale C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), Luciano Portovenero, presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e il capitano della squadra di triathlon della Odysseus, Giovanni Barbiglia.
La gara si svolgerà lungo le strade e sul fronte mare nord della città dello Stretto sulla distanza di 1.500 mt di nuoto, 40 Km di Bici e 10 Km di corsa con partenza ed arrivo presso la sede dell’A.S. Quarto di Luna, e vedrà anche la partecipazione di atleti diabetici.