Memorial Massimo Merlino, connubio perfetto di sport e divertimento
Si è conclusa con il trofeo sollevato in aria dagli atleti della formazione "Amici di Massimo" l'ottava edizione del Memorial Massimo Merlino che si è disputato sabato alla palestra Juvara. La manifestazione, che vuole ricordare il giovane atleta di pallavolo scomparso a 32 anni in seguito a una immersione subacquea, ha riscosso, come ormai consuetudine, un forte gradimento sia da parte del pubblico presente sugli spalti che degli atleti in campo, che si sono divertiti a giocare senza pressioni legate al risultato.
Una festa dello sport cui quest'anno ha potuto partecipare anche Valerio Vermiglio. Il palleggiatore messinese, atleta di caratura internazionale, ha giocato con la maglia degli "Amici di Massimo" ed è stato al termine della kermesse premiato con una targa speciale. Tre le partite in programma che si sono svolte al meglio dei due set su tre, con il tie break che si concludeva a quindici. Osservato un minuto di silenzio.
La vittoria del torneo è stata appannaggio della formazione Amici di Massimo che ha vinto entrambi gli incontri sostenuti contro Zanclon (2 a 1) e Pallavolo Messina.
La formazione giallorossa di mister Antonio Locandro si è piazzata al secondo posto, con il successo nella sfida di apertura del torneo contro la Zanclon di mister Peppe Di Mario. Gara combattuta che si è protratta per tre set. Al termine dell'incontro si è proceduto con la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice e delle altre due partecipanti, alla presenza dei familiari di Massimo Merlino, in primis il fratello Stefano.