Martina Millo: “Contenta del mio apporto in campionato ma penso di potere migliorare”

06.03.2014 11:46

 

La seconda stagione al Messana Tremonti si sta rivelando particolarmente impegnativa ma allo stesso tempo densa di soddisfazioni. Un torneo di alta classifica quello disputato dalle ragazze del presidente Mauro Omodei in cui la giovane centrale messinese si è ritagliata uno spazio importante, dando un contributo prezioso al quarto posto in classifica. Un sogno, quello della qualificazione ai play off, che anche Millo sta continuando ad alimentare in campo e negli allenamenti settimanali. Ragazza dal carattere solare ma con tanta grinta e voglia di migliorare, non è stato semplice convincerla a raccontarci le sue impressioni sulla stagione in corso, sulle aspettative di squadra ma anche personali e, più in generale, su questa esperienza biennale che sta vivendo con la Messana Tremonti.  Il risultato finale ci ha ripagato dell’attesa.

 

 

"Siamo entrati nella fase del girone di ritorno e nel complesso penso di potermi ritenere abbastanza soddisfatta del lavoro svolto fino ad ora. Mi sono sempre fatta trovare pronta a dare il mio contributo in qualsiasi momento, seguendo le direttive del mister e lavorando in sintonia con le mie compagne per raggiungere un unico obiettivo”.

 

Il suo ambientamento nella Messana Tremonti non è stato particolarmente complicato per la centrale in maglia arancione, merito del suo carattere gioviale ma anche dell’ambiente che ne ha agevolato l’inserimento nel gruppo. “Nonostante i diversi innesti in organico, non ho avuto molte difficoltà ad ambientarmi e ad inserirmi in un contesto di atlete con più esperienza, anzi ho cercato dal confronto di trarne un aiuto per la mia formazione. Questo è il mio secondo campionato con la Messana Tremonti e devo dire che qui mi sono subito trovata molto bene. Con il presidente Mauro Omodei si è istaurato un bel rapporto, cosi come con lo staff tecnico che ci permette di lavorare in un clima sereno”.

 

Un percorso non facile quello sostenuto dal Messana Tremonti, che nel primo scorcio della stagione ha lasciato per strada qualche punto di troppo negli incontri casalinghi; ma Martina Millo vede il lato positivo anche da queste note negative perché hanno permesso al gruppo di crescere. “Sicuramente potevamo fare di più, ma per qualche imprevisto non abbiamo potuto raccogliere in alcune partite il risultato pieno. Ma non ci siamo mai arrese anzi al contrario ci siamo messe al lavoro con ancora maggiore impegno per potere sempre raggiungere il massimo risultato”.

 

Impossibile non chiedere la sua impressione sul mister Francesco Trimarchi e sul rapporto che si è venuto a instaurare. “Lo ritengo un bravo allenatore, molto professionale e competente in materia pallavolistica. Inoltre è sempre disponibile al confronto e nutre massima fiducia nelle sue atlete, che sprona sempre a dare il massimo e a non perdersi d’animo nei momenti difficili”. 

 

Le chiediamo se è soddisfatta fino ad oggi del suo rendimento in campionato. “Ho sempre giocato con una grande carica mettendo tutta me stessa in campo. Dalla prima giornata ad oggi ritengo che le mie prestazioni siano state in costante crescita, anche se so di poter dare ancora tanto alla squadra e spero di poterlo fare nel girone di ritorno iniziato da un paio di settimane”.

 

 

Nelle due foto la centrale del Messana Tremonti, Martina Millo in azione di attacco durante una partita  di campionato