Mario Quattrocchi vince il Torneo Open sui campi del Tc Bauso
Si è concluso con la vittoria di Mario Quattrocchi il torneo Open che si è disputato a Villafranca Tirrena, organizzato dal Tennis Club Bauso e valido come 15esima prova del Circuito Sicilia. Oltre cento tennisti si sono affrontati nel corso delle due settimane di incontri alla ricerca della vittoria finale.
A spuntarla è stato il taorminese Quattrocchi, accreditato della testa di serie n°2, che ha battuto in finale Matteo Ienzi in due set (6-3 7-5). Negli incontri precedenti disputati nel tabellone finale il 2.6 del Taormina Sporting Club aveva eliminato prima Ferdinando Chimenz cui concedeva soltanto un game (6-1 6-0) e in semifinale l’ex compagno di squadra Alessio Ardizzone al termine di una lotta accesa protrattasi per tre set. Perso il primo (4-6), Quattrocchi manteneva la freddezza in campo per fare valere il proprio tennis aggiudicandosi i due set successivi con un periodico 6-4. Si fermava invece in semifinale il cammino del numero uno del torneo, Cosimo Munzone, battuto da Ienzi con il punteggio di 3-6 6-4 6-1.
Un successo netto, quello di Quattrocchi, che ha messo in evidenza nel corso del torneo una condizione fisica ottimale oltre a un gioco tecnico ma anche particolarmente efficace. “Si tratta di una vittoria importante perché ottenuta in un torneo impegnativo, il livello degli avversari era molto elevato – è il commento di Mario Quattrocchi –. Inoltre i punti raccolti sui campi del Tc Bauso mi consentono di compiere un passo avanti importante per la qualificazione al Master Finale in programma a metà ottobre”.
All’appuntamento conclusivo accedono i primi otto della graduatoria e il tennista taorminese è attualmente settimo. “Adesso continuerò ad allenarmi per presentarmi nella condizione fisica migliore al prossimo impegno, i campionati siciliani assoluti che si disputeranno peraltro a Taormina (il via ufficiale è fissato a settembre ndr).
Nei quarta categoria si è imposto Giuseppe Cucinotta che ha battuto in finale Marco Nocifora (6-1 6-7 6-3). Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il delegato Coni di Messina, Aldo Violato, il sindaco di Villafranca Matteo De Marco e i dirigenti del sodalizio tirrenico con in testa il presidente Nino Puglisi.
La premiazione del vincitore del torneo, Mario Quattrocchi
MESSINA FLASH