L'Usd Messana presente con Esordienti e Pulcini alla terza edizione della Terrasini Cup
Un’altra importante esperienza per i giovani calciatori della Messana, che hanno partecipato alla III edizione della "Terrasini Cup", manifestazione riservata alle categorie Esordienti (2004) e Pulcini (2005-2007) delle maggiori società calcistiche siciliane.
Gli Esordienti giallorossi, inseriti nel girone D con due formazioni palermitane, si sono aggiudicati il primo match 3-0 contro la Neroazzurra, mentre hanno perso di misura (1-0 su autogol nei minuti finali) contro il Terzo Tempo. Risultati che hanno permesso alla squadra dei tecnici Mandini e Tavilla di accedere ai quarti. Nella fase a eliminazione diretta, però, la Messana è stata sconfitta 4-0 dal Città di Trapani, una delle favorite del torneo, chiudendo così la sua avventura nella competizione giovanile.
Sfortunati, invece, i pulcini (squadra composta da 2007 e 2008), che, nel torneo di calcio a 5, sono usciti sconfitti nelle tre gare del girone D: 3-2 all’esordio contro il San Giovanni Battista, 5-1 contro il Balestrate e, nell’ultimo match, 3-0 contro il Città di Cinisi. Un’avventura comunque emozionante e divertente per allenatori e per i piccoli calciatori, che hanno rappresentato i colori della Messana in un’altra manifestazione di livello regionale.