Lunedì la presentazione della sedicesima edizione del progetto Pallavolando

28.03.2014 12:28

 

Si svolgerà lunedì mattina alle 10, la presentazione alla stampa del 16° progetto “Pallavolando”, organizzato dal Circolo Didattico De Amicis di Catania e dalla Fipav Catania in collaborazione con l’associazione H&G.

 

L’incontro inaugurale si terrà, come da tradizione, nella palestra del Circolo Didattico “E. De Amicis” di Catania che terrà a battesimo la manifestazione che anche quest’anno coinvolgerà 30 scuole che presenteranno al via 40 squadre di alunni e 6 di genitori. Previsti gli interventi del sindaco di Catania Enzo Bianco, il dirigente scolastico del Circolo Didattico “E. De Amicis” Maria Marino, il presidente della Fipav Sicilia, Enzo Falzone, e il massimo dirigente della Fipav Catania Giuseppe Gambero, il dirigente dell’Atp di Catania Antonio Gruttadauria, l’assessore comunale allo Sport e alle Politiche Scolastiche Valentina Scialfa, il delegato provinciale del Coni Genny La Delfa.

 

All’interno del progetto “Pallavolando” sono programmate anche quest’anno diverse iniziative come il torneo di minivolley misto rivolto agli alunni della scuola primaria (che iscrive all’albo d’oro della manifestazione la squadra vincitrice) e secondaria di I grado; il torneo di volley rivolto al mondo degli adulti (insegnanti, genitori e personale scolastico) per crescere e vivere insieme la scuola. Allargato a tutti il torneo il Trofeo dell’Amicizia, iniziativa creata per consentire anche alle squadre eliminate al primo turno di poter partecipare sino alla fine al Pallavolando. Le finali si svolgeranno a fine maggio nel contesto di una grande festa sportiva, al PalaCatania, che vedrà alternarsi le finalissime a spettacoli di danze, canti e saggi ginnici organizzati dalle scuole alla presenza di oltre 1000 partecipanti.