Lotta. CUS Unime protagonista al Gran Premio Giovanissimi: Giorgia Galletta vince l'oro, argento per Letizia Aneri e bronzo per la Forestieri
Riscontri positivi per il settore lotta del CUS Unime che nel fine settimana al PalaPellicone di Ostia ha partecipato al Gran Premio Giovanissimi di Lotta schierando tre atlete, autrici di belle prestazioni che sono valse tre importanti medaglie (oro, argento e bronzo). A conquistare la medaglia d’oro è stata Giorgia Galletta nei 46 chilogrammi della classe Ragazze.
L’atleta cussina si è aggiudicata il primo incontro per superiorità tecnica contro l'atleta delle Fiamme Oro Settore Giovanile di Roma, Maria Polito. Anche il secondo incontro, quello valido per la medaglia d’oro, è stato vinto dalla lottatrice messinese per superiorità tecnica, con un punteggio di 8-0 che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.
Medaglia d’argento per Letizia Aneri. Anche la messinese ha disputato due incontri nella Classe Es. A Kg. -33. La lottatrice cussina si è aggiudicata il primo match vincendo per schienata (10-0) contro la napoletana Sabrina Di Tota. Nel secondo incontro, però, si è dovuta arrendere per superiorità tecnica all’avversaria Alice Faccio, accontentandosi, cosi, del secondo gradino del podio. Medaglia di bronzo, infine, per Martina Forestieri (Classe Es. B Kg -57). La Forestieri ha disputato 4 incontri, vincendo contro la catanese Elisa Agata Lo Verde mentre ha perso gli altri tre, però, con la minima differenza tecnica; un fattore che le ha permesso di aggiudicarsi il bronzo.
Risultati accolti con soddisfazione dai due tecnici delle cussine, gli ex olimpionici Giovanni Schillaci e Katarzyna Juszczak, considerando che il CUS Unime solamente da poco si è affacciato nel settore della Lotta Olimpica. Risultati incoraggianti, dunque, in vista della ripresa delle attività del settore lotta in programma dal prossimo settembre, dopo le vacanze estive.
Giorgia Galletta sul gradino più alto del podio
Letizia Aneri sul podio
le tre atlete salite sul podio ad Ostia con il maestro Giovanni Schillaci