L’Ossidiana presenta programmi del vivaio e calendario 2015
Doppia luccicante presentazione per l’ASD Ossidiana. La società messinese illustrerà, infatti, martedì (ore 17.15), nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, a città e stampa i programmi del settore giovanile di pallanuoto maschile ed il calendario 2015. Presenzierà all’incontro il vice presidente della FIN Sicilia Felice Genovese. Il vivaio è da sempre il fiore all’occhiello dell’Ossidiana che parteciperà quest’anno ai campionati regionali FIN: Under 11, 13, 15 (girone “Elite”) e 17.
Gli oltre 70 tesserati saranno i principali attori della nuova annata agonistica, che si aprirà domenica 11 gennaio con la partita d’esordio dell’Under 15; il 18 toccherà, invece, alle formazioni Under 13 e 17. Il centro dell’attività dell’Ossidiana è l’impianto natatorio “Cappuccini” di via Torrente Trapani, dove gli allenamenti si susseguono giornalmente. Tante e motivate sono le ambizioni che il club presieduto da Nicola Germanà ripone nei propri giovani, considerando competenza e passione dello staff tecnico e, soprattutto, gli ottimi risultati ottenuti nelle passate stagioni.
I ragazzi dell’Ossidiana sono, intanto, gli assoluti protagonisti del calendario, che coinvolge tutti gli atleti, dalla serie B all’Acquagol, negli splendidi 12 scatti del fotografo Vincenzo Nicita Mauro. Mese dopo mese, le immagini, mirabilmente elaborate dalla grafica Francesca Fulci, regaleranno, così, emozioni particolari non solo a coloro che hanno a cuore la pallanuoto cittadina, ma a tutti gli amanti dello sport. “Il settore giovanile rappresenta la nostra forza - dichiara Germanà – ed lavoro degli allenatori è volto alla crescita costante di questo movimento, che può continuare a regalarci grandi soddisfazioni. Il calendario è un qualcosa che rafforza l’identità dell’Ossidiana. E’ stato possibile realizzarlo grazie al sostegno degli amici imprenditori, che ci sostengono sempre con lodevole passione, e alla bravura e professionalità di Vincenzo Nicita Mauro e Francesca Fulci".