''Lo Sport che Unisce'', festa del Minivolley a Falcone
Ultimo appuntamento del 2016 con il circuito provinciale minivolley promosso dal comitato Fipav di Messina. A fare gli onori di casa il primo cittadino Carmelo Paratore e il presidente federale provinciale Antonio Lotronto. Sui 4 campi allestiti all’aperto nella via Fornace, in un clima estivo oltre cento piccoli atleti in erba hanno giocato a pallavolo e socializzato.
Si è svolto nel cuore del comune di Falcone l’ultimo appuntamento del 2016 con il circuito provinciale minivolley promosso dal comitato Fipav di Messina. “Lo Sport che unisce” è il messaggio lanciato nel corso di questa tappa organizzata in piena sinergia con la Pallavolo Oliveri, il Comune di Falcone e l’Associazione di Promozione Sociale Innovati- Mente. A fare gli onori di casa il primo cittadino Carmelo Paratore e il presidente federale provinciale Antonio Lotronto. Sui 4 campi allestiti all’aperto nella via Fornace, in un clima estivo oltre cento piccoli atleti in erba di Pallavolo Messina, Athlon Pace del Mela, Oliveri, Project Volley, Ricc Volley Brolo e Stefanese hanno trascorso una piacevole giornata giocando a pallavolo e socializzando, il tutto sotto lo sguardo dei familiari ma anche di semplice cittadini che si sono fermati ad osservare incuriositi da questa iniziativa.
“La tappa di domenica – commenta il responsabile provinciale del settore Roberto Bombara - può essere definita l’ideale conclusione di un anno di continua crescita per il movimento del minivolley, sotto il profilo della diffusione sul territorio e tra le fasce più piccole. Siamo soddisfatti della risposta avuta dalla gente anche in questa tappa, peraltro nonostante il periodo estivo abbiamo registrato numeri importanti con oltre 100 bambini e bambine presenti, cui si devono andare ad aggiungere i parenti e tutte le persone che si sono fermate in piazza a seguire la manifestazione. Una giornata di divertimento e socializzazione per i piccoli atleti, per la federazione è la conferma della bontà del progetto portato avanti i questi anni: ma questi risultati non si potrebbero raggiungere se non ci fosse la disponibilità e la collaborazione delle amministrazioni comunali, per noi sono una catena fondamentale.”
alcuni momenti della tappa di Falcone del minivolley