L’Istituto Marconi di Pace del Mela vince il titolo siciliano dei Campionati Studenteschi

31.05.2016 22:33

La Finale regionale è stata disputata nella palestra dell’Istituto Zirilli di Milazzo dove la scuola ”Marconi” ha battuto l’Istituto Comprensivo di Capaci (Pa) per 3-0

Sono le ragazze dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi” di Pace del Mela, guidate dal professore Salvatore Pizzurro, a laurearsi campionesse regionali di pallavolo ai Campionati Studenteschi.

Nella prima fase del campionato le ragazze di Pace del Mela hanno battuto l'Istituto Comprensivo “Zirilli” di Milazzo, l’Istituto Comprensivo “Luigi Rizzo” di Milazzo, l’Istituto Comprensivo “San Piero Patti” e l’Istituto Comprensivo “Terme Vigliatore” senza perdere neanche un set.

Nella semifinale provinciale è stato battuto l’Istituto Comprensivo “Villafranca Tirrena” e nella Finale provinciale hanno avuto la meglio sull’Istituto Comprensivo “Gioiosa Marea”.

A Catania le ragazze dell’Istituto Marconi hanno disputato la fase Interprovinciale battendo l’Istituto Comprensivo “Woityla” di Siracusa e l’Istituto Comprensivo”Luigi Capuana” di Ragusa, ed anche qui si sono rivelate campionesse indiscusse.

La Finale regionale è stata disputata nella palestra dell’Istituto Zirilli di Milazzo dove la scuola "Marconi” ha battuto l’Istituto Comprensivo di Capaci per 3-0 (25-17, 25-21 e 16-14 lo score dei set). Ecco nel dettaglio i nomi delle campionesse siciliane in ambito studentesco: Arianna Cernuto, Dominga Costa, Anna Giardina, Siria Impellizzeri, Alessia Isgrò, Elena Luca, Rachele Luca, Sylvie Morina, Jasmine Oliveri, Irene Pirrone, Giulia Rossi, Chiara Deodato.

Le ragazze adesso disputeranno le Finali Nazionali a Levico Terme (TN) dal 6 al 9 giugno.

 

l’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi" di Pace del Mela

una fase della premiazione