Serie C - Letojanni corsaro a Catania: è la quarta vittoria in campionato

24.11.2014 23:53

Bastano tre set al Letojanni per battere la Gupe e incamerare la quarta vittoria di fila nel girone B di serie C di pallavolo maschile. Successo mai in discussione per una Siciliana Maceri e Servizi che ha dimostrato di avere caratura e qualità fisiche e tecniche differenti rispetto all'avversario. La formazione etnea imbottita di giovani promettenti ha provato ad opporsi ma poco ha potuto fare per imbrigliare il gioco del Letojanni. La squadra del presidente Soraci ha dettato tempo e ritmi, tenendo sempre in mano l'inerzia della gara.

I punteggi bassi dei set fotografano quello che è stato l'andamento dell'incontro: il primo set si è concluso a 13 in favore dei giocatori jonici che poi si sono assicurati gli altri due parziali rispettivanente a 14 e a 12. Da segnalare tra le fila di Letojanni la prima volta da titolare del giovane opposto Domenico Laganà (classe '95).

"Siamo contenti per il risultato e per i passi avanti fatti con il lavoro in palestra - ha detto al termine del match l'allenatore Peppe Staiti - si inizia a vedere funzionare il lavoro di correlazione muro/difesa. Commettiamo anche un pò troppi errori gratuiti ma nel complesso è stato un buon test che ci ha permesso di provare delle soluzioni alternative che dalla prossima partita potranno tornare utili visto che ora ci attendono incontri con un maggiore tasso di difficoltà".

Sabato alla Palestra di Letojanni è attesa la visita del Carlentini di Maurizio Lopis, il primo degli scontri di alta classifica che nelle prossime giornate vedranno protagonisti D'Andrea e compagni.

Ecco la lista dei giocatori convocati dal tecnico della Siciliana Maceri e Servizi Letojanni per il match con il Gupe: Schfilliti, Bonavita, Salomone (L2), Spina (L1), D'Andrea (k), Pelleriti, Intillisano, Princiotta, Gnani, Mastronardo, Venosa, Laganà, Staiti. Allenatore Staiti. Assistente Micalizzi.

 

 

 


 MESSINA FLASH