Lega Pro - Un buon Messina lotta e conquista un punto sul campo del Matera

20.02.2016 16:39

Matera-Messina 1-1
Marcatori: 31' pt Gustavo, 6' st Albadoro.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi, De Rose, Ingrosso, Piccinni, Rolando (24' st Gammone), D'Angelo (46' st Pagliarini), Infantino, Albadoro (36' st Meola), Casoli. All.: Padalino.
Messina: Berardi, Mileto, Ge. Russo, Gi. Russo (20' st Biondo), Burzigotti, De Vito, Zanini, Giorgione, Tavares, Gustavo (36' Barilaro), Barisic (24' st Scardina),. All.: Lello Di Napoli.
Arbitro: Maggioni di Lecco.
Note: una cinquantina i tifosi del Messina. Ammoniti Albadoro, Tavares, De Vito. Espulso dalla panchina al 51' st Scognamillo. Angoli 6-2 (3-1). Recupero 2' pt , 7' st.
---
Missione compiuta per  il Messina di Di Napoli che porta a casa un punto che fa morale e classifica, dopo aver sperato in qualcosa di più avendo chiuso il primo tempo in vantaggio. In pratica la squadra ospite ha sfruttato l'occasione buona quando s'è presentata. Il Matera ha spinto di più, ma questa volta la difesa giallorossa ha retto alla grande, pur rischiando di capitolare in un paio di occasioni. Addirittura il gol del pareggio dei materani è stato favorito da una deviazione involontaria di un difensore peloritano che ha messo Albadoro in condizione di battere a rete indisturbato.

Parte meglio il Matera che ci prova subito con una serie di spunti di Albadoro, ma i biancoazzurri non riescono mai ad approfittarne. E così, il Messina, in contropiede si dimostra squadra molto arcigna. Al 6’ sponda di Tavares per Barisic che entra in area e ci prova ma Bifulco in uscita riesce a deviare in corner. Non passa neanche un minuto e Di Lorenzo regala palla a Zanini che ci prova: sfera sull’esterno della rete. All’11’ invece è De Rose che crossa al centro per Infantino che ci prova: palla respinta, poi è Casoli che ci prova ma ancora una volta, la sfera è respinta, poi è ancora Albadoro ma viene bloccato sul più bello. A fare la partita è il Matera, ma i cross non sono precisi e il Messina comunque riesce a chiudersi molto bene. Al 20’ è D’Angelo che apre per Rolando che sulla destra mette al centro un cross per Infantino che incorna troppo alto. Al 26’ cross di De Rose, sponda di Infantino per Albadoro che con una girata di tacco riesce ad insaccare, ma l'arbitro rileva il fallo su un difensore messinese. Al 29’ Infantino si fa tutto solo metà campo e calcia clamorosamente a lato. Passano solamente due minuti e il Messina passa in vantaggio. Contropiede di Tavares che allarga per Gustavo che tutto solo trafigge Bifulco dopo averlo superato.

I biancoazzurri partono forte anche nella ripresa e dopo soli 6’ pareggiano. Cross di De Rose dalla trequarti: palla sporcata da un difensore giallorosso che si trasforma in assist per Albadoro che buca Berardi. Il Messina non molla la presa e al 12’ si fa vedere con una "follia" di Gustavo che da oltre 60 metri ci prova: la palla sbatte sul palo, colpisce Bifulco e poi viene spazzata. Il Matera, ancora una volta ci prova con una serie di cross che non hanno successo. Gli ospiti, però, quando ripartono possono fare sempre male. Al 21’ c’è una ripartenza di Tavares che dribbla Bifulco e mette al centro per Biondo che ci prova: sfera che viene ribattuta. Occasionissima al 28’ per i biancoazzurri con Casoli che serve Tomi: perfetto cross per Infantino che trova l’incornata ma incredibilmente la sfera tocca prima il palo destro, poi quello sinistro e viene spazzata via. Il Messina si chiude anche se non rinuncia alle ripartenze. Il Matera continua a premere ma al 38' è Tavares che tutto solo davanti a Bifulco spara alto.