Lega Pro - Ufficiale l'ingaggio di Plasmati da parte dell'Acr Messina

24.02.2017 18:21

L’A.C.R. Messina ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore Gianvito Plasmati. L’attaccante, originario di Matera, ha compiuto 34 anni lo scorso 28 gennaio. Nella sua lunga carriera (244 presenze tra i professionisti con 52 reti all’attivo), ha giocato in Serie A con le maglie di Catania e Atalanta. In B ha militato nelle file di Crotone, Nocerina, Varese, Vicenza, Lanciano e Siena. Nell’ottobre 2014 Plasmati firma un contratto annuale con la squadra inglese del Leyton Orient, collezionando 14 presenze e 2 gol.
In città già da qualche giorno, Plasmati – che era svincolato – sarà a disposizione del tecnico, Cristiano Lucarelli, per il derby con il Catania, in programma domenica alle 14,30 allo stadio “Franco Scoglio”. Indosserà la maglia numero 27.
Intanto anche il Cus Unime ha aderito alla campagna #IOCISONO, promossa dall’A.C.R. Messina per il derby #Messina-Catania.
In occasione dell’incontro, in programma domenica 26 febbraio, alle 14.30, allo stadio “Franco Scoglio”, Cus Unime e A.C.R. Messina stringono una importante partnership che permetterà agli iscritti al Centro Universitario Sportivo di godere di agevolazioni. Un’importante iniziativa, sostenuta da entrambe le realtà sportive, al fine di invogliare una massiccia presenza allo stadio per un obiettivo comune e per trascorrere assieme una bella giornata di festa sportiva.
A.C.R. Messina comunica altresì che sugli spalti del “Franco Scoglio”, in occasione del derby con il Catania, sarà presente anche una rappresentanza dell’associazione ESN (Erasmus Student Network) Messina composta da studenti provenienti dall’estero.
Infine domenica prossima al “Franco Scoglio, accogliendo l’invito dell’ACR Messina, saranno presenti anche i Rettori delle Università di Messina, prof. Pietro Navarra, e di Catania, prof. Francesco Basile, per assistere al derby tra giallorossi e rossazzurri.
In questa occasione, la società ACR Messina esprime viva soddisfazione per la ripresa dei rapporti istituzionali con l’Ateneo peloritano, dopo il contenzioso sorto nei mesi scorsi attorno ai servizi forniti dal Centro Medico Sportivo Riabilitativo di Unime. Certa del corretto operato dell’Università degli Studi di Messina e delle professionalità che essa rappresenta, la nuova proprietà dell’ACR Messina si augura che possano essere presto definiti nuovi rapporti di collaborazione su più fronti.
Ringrazia, altresì, il prof. Basile e il prof. Navarra per avere accettato l'invito e si augura che, insieme a tutti gli altri spettatori, possano partecipare a un pomeriggio di festa, all'insegna dei valori dello sport.

Gianvito Plasmati con  il ds Marcello Pitino