Lega Pro - Netto successo del Messina sul Siracusa all'esordio in campionato

29.08.2016 10:03

Messina-Siracusa 3-1
Marcatori: 31’ pt Pozzebon (rig.), 15' st Valente, 38’ st Pozzebon, 49' st Milinkovic.
Messina: Russo; Mileto, Palumbo, De Vito, Ionut; Foresta, Musacci, Baldassin; Milinkovic, Pozzebon, Madonia (39’ st Capua). Allenatore: Marra.
Siracusa: Santurro; Dentice, Turati, Diakite, Brumat; Baiocco, Spinelli (39’ st De Respinis), Giordano; Palermo (33’ st Catania), Scardina (25’ st Talamo), Valente. Allenatore: Cristaldi.
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno.
Note: ammoniti Santurro, Palermo, Ionut, Pozzebon, Baiocco, Diakite. Calci d'angolo 5-2. Recupero 1’ e 4’.

---
Un buon Messina supera nettamente il Siracusa nella prima di campionato al "Franco Scoglio". Sasà Marra ha optato per un 4-3-3 che in effetti non ha tradito le aspettative, anche se sono stati necessari quasi una ventina di minuti per prendere le misure agli avversari. Ed è stato Baldassin a mettersi in evidenza battendo il portiere Santurro ma vedendosi annullare il gol per posizione irregolare di Pozzebon. Il Siracusa prova a farsi vedere al 25' con Baiocco ma il cross in area per Scardina è ben neutralizzato da un intervento di Ionut. Il Messina continua a fare valere la supremazia territoriale e al 30' Foresta è imbeccato in area da un tocco delizioso di Milinkovic, il portiere commette fallo su di lui ed è rigore che Pozzebon trasforma. Il gol galvanizza i giallorossi che sfiorano il raddoppio con Palumbo e Madonia nel finale di tempo.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga della prima parte di gara, ma al quarto d'ora una difettosa respinta del portiere Russo mette la palla sui piedi di Valente che realizza il pari. Il Messina non ci sta e sfiora subito il nuovo vantaggio con Madonia, ma il portiere Santurro fa un miracolo e si salva con i piedi. Il Siracusa prende fiato per circa un quarto d'ora, poi arriva una fiammata giallorossa con un assist di Milinkovic per Pozzebon che viene steso in area da Diakite. Sul dischetto va ancora Pozzebon che però questa volta si fa parare il tiro. I giallorossi premono con Baldassin e con tutto l'attacco. Al 38' Pozzebon approfitta di un intervento errato di un difensore, entra in area e infila sul primo palo il portiere aretuseo. Sui titoli di coda il terzo gol dei peloritani stavolta con Milinkovic su assist dell'indemoniato Pozzebon.

Il bomber Pozzebon