Lega Pro - Messina, Sasà Marra esonerato, in arrivo Lucarelli
Dopo la sconfitta di Monopoli e alla vigilia della gara di Coppa Italia con la Vibonese la società decide per il cambio sulla panchina con un altro ex calciatore
I giocatori del Messina tornano in campo mercoledì 19 ottobre per la Coppa Italia di Lega Pro con il primo turno in gara unica. Messina-Vibonese, con inizio alle 16.30, sarà arbitrata da Fabio Pasciuta di Agrigento con la collaborazione degli assistenti Salvatore Sangiorgio di Catania e Gaetano Massara di Reggio Calabria.
Come è scritto nel comunicato della società, la squadra non sarà più affidata a Sasà Marra, esonerato dopo la sconfitta di Monopoli. Il tecnico andrà via e con lui anche Enrico Buonocore, dopo di che si attenderà il nuovo allenatore che dovrà guarire tutti i mali della squadra. A questo proposito (attesa l’ufficialità) dovrebbe essere Cristiano Lucarelli designato a sedere sulla panchina peloritana.
L’ex del Livorno vanta un buon curriculum da calciatore, con anche il titolo di capocannoniere della serie A in una stagione, ma non ha le stesse credenziali da allenatore.
Lucarelli inizia nel Parma come allenatore degli Allievi con i quali vince il titolo nazionale e la Supercoppa Allievi. L’anno dopo (2013) va alla prima squadra del Perugia ma dopo l’eliminazione in Coppa viene esonerato. Il 30 ottobre dello stesso anno viene quindi ingaggiato dal Viareggio, sempre in Prima Divisione, e chiude il campionato al tredicesimo posto. A giugno del 2014 passa sulla panchina della Pistoiese in Lega Pro, ma è esonerato a febbraio 2015. Il 18 giugno diventa allenatore del Tuttocuoio sempre in Lega Pro, ma è sollevato dall’incarico il 26 aprile 2016.
Ora, il 17 ottobre 2016, dovrà guidare il Messina.