Lega Pro - Messina, il nuovo staff tecnico composto da Sasà Marra ed Enrico Buonocore

23.08.2016 18:23

L'allenatore e il suo vice hanno firmato i contratti nel corso della conferenza stampa di presentazione, senza nascondere l'emozione per il loro ritorno in una città che non li ha dimenticati. Nel pomeriggio ha firmato il difensore Giordano Maccarrone

Salvatore (Sasà) Marra nuovo allenatore del Messina con l'assistenza tecnica di Enrico Buonocore che è il suo vice. I contratti sono stati firmati durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico.
Il presidente dell'Acr Messina Natale Stracuzzi tra l'altro ha detto: “Abbiamo compiuto tanti sacrifici, amiamo la nostra città e la squadra e per andare avanti ci stiamo mettendo il cuore. Sono certo che Marra e Buonocore confermeranno in panchina le qualità già mostrate per anni sul campo. Faremo bene anche quest'anno migliorando il risultato della passata stagione”.
Il neo tecnico Marra era emozionato: “Quando ti chiama una squadra in cui hai vissuto momenti importanti sotto il profilo sportivo è chiaro che inizialmente l'emozione è in primo piano. Però subito dopo si va a pensare alla responsabilità che ci viene addossata. Con Enrico credo tanto in questa occasione che ci ha dato la società. Lavoreremo sul campo, dove conteranno di più le azioni concrete. Domenica si scende in campo e dovremo subito avere un buon impatto emotivo e di atteggiamento. In questa piazza siamo già riusciti a dare tanto e vedo già che ci hanno accolto con piacere. Non mollavamo mai e dovremo trasmettere l’idea che chi fa bene qui lascia il segno”.
Dal punto di vista tecnico, Sasà Marra non ha dubbi: “Valuteremo l’organico, che cercheremo di integrare con elementi di maggiore esperienza. Daremo il massimo con il lavoro quotidiano. La squadra, imbottita di giovani, ha mostrato grande disponibilità. Ai giocatori abbiamo cercato di far capire cosa vogliamo mentalmente; in campo bisogna essere avvelenati, come lo era il nostro Messina. Per quanto riguarda Enrico Buonocore, mi aspetto tanto dal mio vice. Quattro occhi sono meglio di due. Sul modulo non mi sbilancio, la squadra è stata costruita con il 4-3-3, vedremo se sarà possibile adattarla anche ad altri moduli. Serve duttilità, potremmo essre costretti a cambiare a gara in corso, anche a seconda dell’avversario. Non dovremo avere paura, né essere rinunciatari ed essere audaci anche contro i più forti”.
Anche Enrico Buonocore non ha potuto celare la felicità di trovarsi in una delle squadre che ha più amato: “Sono molto contento di ritornare qui, peraltro accanto a Sasà. Abbiamo grande voglia e passione e sappiamo cosa vogliono i messinesi. Sono emozionato, questa è casa mia. Dopo sedici anni tante persone ancora mi scrivono e questo per me è motivo di orgoglio. Speriamo da domenica di avere una cornice di pubblico importante, perché questo ci serve, più degli acquisti. Abbiamo la possibilità di disputare un buon campionato e se ci saranno momenti di difficoltà, sapremo affrontarli, senza scoraggiarci”.
L'ACR Messina intanto comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico in essere con il calciatore Carmine Giorgione a cui la società augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Nel pomeriggio Giordano Maccarrone ha firmato con il Messina. Il difensore classe '90, alto cm 195, ex tra le altre di Catania, Gubbio, Savona, Bellaria Igea, ha disputato l'ultima stagione a L'Aquila. Per lui si tratterà di un ritorno nella provincia messinese: in passato, infatti, ha militato nel Milazzo, disputando anche un playoff.

Il presidente Stracuzzi, il tecnico Marra e il suo vice Buonocore