Lega Pro - Messina deciso a tutto contro il Benevento: Fornito pronto al rientro
Sabato pomeriggio il Messina correrà nuovamente sul prato dello stadio “San Filippo” per affrontare il Benevento, gara valevole per la diciottesima giornata del Girone C di Lega Pro.
I ragazzi allenati da mister Gaetano Auteri sono la quinta forza del girone meridionale di Lega Pro. I giallorossi hanno fin adesso raccolto 30 punti, ma la penalizzazione inflitta dalla federazione li fa scendere a 29. Il Benevento è ad una sola lunghezza di distacco da Lecce e Cosenza, che attualmente si dividono l’ultimo posto disponibile per i playoff di fine stagione. Il Messina è a 4 punti di distanza dai prossimi rivali. Lontano dalle mura amiche del “Ciro Vigorito”, i giallorossi hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e tre sconfitte nel girone di andata di questo campionato. I 9 punti totali raccolti fuori casa collocano il Benevento al nono posto della graduatoria per rendimento fuori casa.
Il Benevento ha messo a segno 16 gol e ne ha subiti 12 in queste prime diciassette gare. La squadra giallorossa si esprime nettamente meglio in casa dove, oltre a non aver mai perso, ha messo a segno 9 gol, subendone soltanto 3. Fuori casa il Benevento nelle otto gare disputate è riuscito ad andare in gol 7 volte, mentre il passivo dei gol subiti ammonta a 9. Il miglior realizzatore del Benevento è Amato Ciciretti. L’ex Messina ha trovato la via della rete per 4 volte, scendendo in campo in 11 gare. Melara, Marotta e De Falco seguono a quota 2. Il match di andata terminò a reti inviolate e si registrarono le espulsioni di Berardi e Cisse pochi secondi prima del triplice fischio finale.
La Lega Pro ha reso note le designazioni arbitrali relative alla prossima giornata di campionato del girone C. Messina-Benevento sabato 16 gennaio alle ore 17.30, allo stadio “San Filippo”, sarà arbitrato da Luca Massimi della Sezione di Termoli. Gli assistenti saranno Mauro Galetto di Rovigo e Flavio Zancaro di Treviso.
“Sono stato due settimane fermo e non è stato facile, ma adesso sono a tutti gli effetti pronto per tornare in campo sin dal primo minuto. Rientrerò più forte di prima“. Queste le parole pronunciate da Giuseppe Fornito, centrocampista del Messina, nella saletta Ciccio Currò dove, come di consueto, si tengono gli incontri tra stampa e tesserati bianccoscudati. “Dobbiamo fare un girone di ritorno migliore di quello di andata, ma l’avvio è stato positivo. Contro il Martina ho visto un gruppo unito e che lottava su ogni pallone, lavoriamo ogni giorno per presentarci nelle migliori condizioni possibili per affrontare le partite. Sabato dobbiamo stare molto attenti al Benevento – afferma dopo aver ricevuto la domanda sui giallorossi -, è una tra le migliori squadre del torneo“. I giornalisti hanno voluto sapere se e cosa cambierà se alla guida dei biancoscudati subentrerà Raffaele Di Napoli, ecco la risposta del centrocampista classe 1994: “Lello è molto preparato, mi aiuta a migliorare e ad ambire a palcoscenici importanti. Devo ad Arturo e Raffaele i meriti per la mia maturazione.” L’intervista si è chiusa con uno sguardo al futuro: “Il nostro primo pensiero è quello di salvarci, ma ciò non toglie che ce la giocheremo con tutti come nel girone di andata. Personalmente sono pronto a firmare il rinnovo e resterò qui a Messina perchè sto bene e siamo una famiglia, sento la fiducia e di poter dimostrare le mie qualità”.
Mister Arturo Di Napoli ha diramato l’elenco dei 20 calciatori che prenderanno parte al match che si terrà sabato pomeriggio, alle ore 17:30, allo stadio “San Filippo” contro il Benevento. Di seguito l’elenco completo: Addario, Baccolo, Barilaro, Barraco, Berardi, Biondo, Bramati, Burzigotti, Diogo Tavares, Fornito, Frabotta, Giorgione, Leonetti, Martinelli, Novara, Parisi, Russo, Salvemini, Vagenin Gustavo, Zanini.
Il centrocampista Giuseppe Fornito