Lega Pro - Messina con poche idee pareggia al San Filippo con l'Akragas
Messina-Akragas 1-1
Marcatori: 11' pt Cristaldi, 20' pt Fornito.
Messina: Berardi, Burzigotti, De Vito, Fornito, Martinelli, Parisi, Biondo (13' st Barraco), Zanini, S.Leonetti (34' st Tavares), Cocuzza (44' pt Gustavo), Padulano. Allenatore Di Napoli.
Akragas: Vono, Salandria, Sabatino, Mauri, Marino, Capuano, Aloi, Zibert (42' st Vicente), Cristaldo, Savanarola, V.Leonetti (23' st Madonia). Allenatore Legrottaglie.
Arbitro: Paolini di Ascoli.
Note: ammoniti Savanarola, Capuano, Martinelli. Angoli 5-4 (1-2). Recupero 3' pt, 4' st.
---
Il Messina costretto ad accontentarsi del pareggio contro l'Akragas. Succede tutto nel primo tempo quando un'indecisione in difesa consegna un pallone facile facile a Cristaldi sul quale nulla può fare Berardi. Il Messina è costretto a inseguire l'avversario per non capitolare davanti ai suoi tifosi. Qualche minuto dopo aver assimilato la "scoppola" i giallorossi provano a spingere in avanti tanto da guadagnare un paio di calci di punizione in zona d'attacco. Proprio su uno di questi si portano Parisi e Fornito ma è quest'ultimo a tirare indovinando l'angolo alto alla sinistra del portiere Vono. Pareggio agguantato e minuti che scorrono senza più alcun episodio degno di rilievo, a parte la facile occasione mancata alla mezz'ora da Cocuzza che poi s'infortuna allo scadere, costringendo Di Napoli a sostituirlo con Gustavo.
La ripresa è leggermente più gradevole della prima frazione, ma nulla di più. Il Messina prova a costruire gioco, ma senza rendersi pericoloso, anzi al 9' è l'Akragas a sfiorare il gol con Marino che in mischia di testa colpisce la traversa. Per la squadra giallorossa, visto l'andamento della partita, il pari può anche bastare ma di positivo c'è da aggiungere che finalmente la squadra ha segnato un gol dopo più di quattro partite.