Lega Pro - La società chiede una pronta reazione al Messina contro la Lupa Castelli Romani
La conferenza stampa al Franco Scoglio ha sancito il termine del silenzio stampa che durava da qualche settimana.
Il vice-presidente Gugliotta si è soffermato sulla prossima gara di Rieti dove il Messina incontrerà la Lupa Castelli Romani asserendo che sabato con un risultato positivo si potrà guardare al futuro con maggiore serenità e si potrà programmare già la prossima stagione. Il dott. Gugliotta ha evidenziato, quindi, il rinnovato rapporto fiduciario tra proprietà e management dopo il rientro delle dimissioni. In conclusione il vice-presidente ha auspicato una pronta reazione della squadra dopo la prestazione negativa di domenica scorsa che ha permesso alla Fidelis Andria di violare il "Franco Scoglio".
La parola è passata a mister Lello Di Napoli il quale si è preso la responsabilità dell’inopinata sconfitta casalinga, ma ha subito specificato che durante questa settimana, assieme alla squadra, ha analizzato il motivo e che si proverà a riscattare immediatamente attraverso una prestazione di livello contro la Lupa Castelli. Mister Di Napoli ha ribadito che l’atteggiamento dei calciatori deve mutare e che bisogna tornare ad avere fame perché senza applicazione e umiltà non si fa molta strada. L’allenatore biancoscudato ha sottolineato, infine, che il management e lo staff tecnico lavorano tutti nella stessa direzione e che le scelte vengono fatte solo ed esclusivamente nel bene del Messina e nel rispetto del gruppo che durante la settimana lavora in modo esemplare.
La conferenza stampa tenutasi allo Stadio “Franco Scoglio” è stata l’occasione per riunire la dirigenza, lo staff manageriale e lo staff tecnico per un punto della situazione in vista della delicata trasferta di Rieti di sabato quando il Messina affronterà la Lupa Castelli Romani. Il vice-presidente Gugliotta è tornato sui punti toccati in sede di conferenza stampa ovvero la necessità di ricompattare il gruppo di lavoro e, nondimeno, la reazione che la squadra deve avere sul campo. Ma il dott. Gugliotta le parole più importanti le ha spese per la sua recente nomina a revisore contabile della Calcio Servizi Lega PRO: “La mia nomina va al di là di un importante incarico professionale conferito alla mia persona. Questo incarico va inquadrato come un riconoscimento alla città di Messina che rappresenta una piazza ricca di blasone e di prestigio. Ed è per questo che mi sento di ringraziare il presidente, dott. Gabriele Gravina, e il consigliere, avvocato Francesco Maglione, per la grande considerazione manifestata nei confronti dell’ACR Messina”. Nel corso della riunione, inoltre, sono stati definiti i punti su alcune iniziative che potrebbero essere intraprese prima della fine della stagione.
La Lega Pro ha reso note le designazioni arbitrali relative alla prossima giornata di campionato del girone C. Il prossimo incontro del Messina, che giocherà contro la Lupa Castelli Romani sabato 5 marzo alle ore 15:00, allo stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno”, sarà arbitrato da Vittorio Di Gioia della Sezione di Nola. Gli assistenti saranno Davide Argentieri di Viterbo e Stefano Cordeschi di Isernia.