Lega Pro - L’ACR Messina aderisce all’appello dell’US Catanzaro
I due presidenti sperano e si augurano che le autorità preposte dispongano il "porte aperte per tutti" confidando nel buon senso delle due tifoserie
La sesta giornata del girone C di Lega Pro vedrà in campo Catanzaro-Messina, gara che al "Ceravolo" sarà diretta dal signor Sozza della sezione di Seregno. L’arbitro verrà coadiuvato dagli assistenti Matteo Michieli e Michele Nocenti della sezione di Padova. Lo scorso anno Sozzi diresse Messina-Fidelis Andria terminata con il risultato di 0-1.
A proposito di questo incontro, è stato reso fatto un appellop dalla società calabrese in un comunicato approvato anche dall'Acr Messina. Nel riportare, infatti, il testo del comunicato dell’U.S. Catanzaro Calcio, l'Acr da pieno sostegno a tale appello.
"Alla luce dell’imminente incontro del Campionato di Lega Pro Catanzaro-Messina, di domenica 25 settembre 2016, il presidente dell’U.S. Catanzaro, Giuseppe Cosentino, spera ed auspica che i tifosi di entrambe le squadre possano recarsi regolarmente sugli spalti del “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, per sostenere, reciprocamente, i propri beniamini. Sarebbe infatti – sottolinea il massimo dirigente giallorosso – una sconfitta per tutti dover giocare, nuovamente, come già accaduto la scorsa stagione sportiva, a porte chiuse.
Il tutto per uno spettacolo che non sarebbe certo all’altezza del blasone e della tradizione di due tifoserie come quella catanzarese e messinese, presenti e passionali come poche, nel panorama calcistico nazionale. Non a caso, in tempi non molto lontani, quello tra Catanzaro e Messina era uno dei derby del Sud più sentiti, ma non certo sinonimo di violenza dentro e fuori lo stadio.
La stessa società dell’A.C.R. Messina aderisce a tale appello, dando ampia disponibilità al sostegno dell’iniziativa, augurandosi il “PORTE APERTE PER TUTTI”.
Ci si appella, pertanto, al buonsenso e alla sensibilità dell’Autorità di Pubblica Sicurezza affinchè l’incontro possa giocarsi a porte aperte, dando credito fiduciario alle tifoserie e permettendo loro di essere protagoniste – in positivo – sugli spalti".
Il Presidente – U.S. Catanzaro Calcio Srl
Il Presidente – A.C.R. Messina Srl