Lega Pro - Il tecnico Di Napoli: ''La città di Messina merita la B''
Conferenza stampa dell'allenatore giallorosso alla vigilia dell'ultima gara a Martina Franca: ''Un onore per me sedermi su questa panchina dove spero di restare per fare ancora meglio''
Conferenza stampa allo Stadio Franco Scoglio, alla vigilia di Martina Franca-Messina, per l’allenatore biancoscudato Raffaele Di Napoli. Il Mister ha fatto il bilancio della stagione stagione sportiva e ripercorso la sua esperienza sulla panchina biancoscudata con accanto tutto lo staff dell’ACR Messina.
“Sedermi sulla panchina del Messina è stato un onore. Devo ringraziare tutto questo gruppo di lavoro che ha agito dietro le quinte, il merito dei risultati conseguiti quest’anno spetta a loro. Lo staff ha lavorato benissimo e sono onorato di averne fatto la conoscenza, senza di loro non avremmo ottenuto niente. Ringrazio i magazzinieri Enzo e Maurizio, non hanno fatto mancare niente alla squadra tra tante difficoltà. Lo staff dei medici per esserci stati vicini e aver dato il massimo, sono molto affezionato a loro. Grazie anche ai miei collaboratori Arbuse, Pellegrino e Nannula, come anche Parisi che ha trasmesso serenità e tranquillità. Anche Ciccio Alessandro, il team manager, mi è stato vicino nei momenti difficili. La salvezza del Messina è merito di questi grandi uomini che non hanno mai gettato la spugna. Sono contento per questa grande esperienza”.
Sul futuro: “Io sono a disposizione della società. Faremo delle valutazioni e auspico di lavorare ancora qui perché mi trovo bene a Messina. Bisogna migliorare per alzare l’asticella: ci vogliono campi, strutture e progetti. Non prevedo di restare come secondo, ritengo di essere un grande allenatore e voglio giocarmi questa carta. Messina è una città ambiziosa e che merita la Serie B, ma ci vuole programmazione e umiltà”.
Sulla stagione disputata: “In quest’annata ci siamo tolte soddisfazioni importanti, abbiamo proposto calcio e abbiamo anche subito critiche, ma resto orgoglioso di quanto fatto. Il Messina possiede i migliori calciatori del campionato, però vanno sistemati i ruoli in cui ci sono più lacune. Nei primi mesi dell’anno sono mancate preparazione e serenità. La prima non c’è stata per via del mancato ritiro, ma se quest’estate partiremo con buona parte della squadra già assemblata allora si farà un grande campionato”.
Riguardo la partita a Martina Franca: “Faremo la nostra gara e giocherà la formazione migliore, vogliamo chiudere bene”.
Infine il saluto alla città: “Saluto tutti per l’accoglienza e anche chi non mi reputa tanto simpatico. Spero che potremmo ritrovarci per lottare per palcoscenici importanti”.