Lega Pro - Il saluto del presidente Gravina. Assegnati i numeri delle maglie ai giocatori del Messina

26.08.2016 18:25

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha inviato a tutte le società l'augurio per il prossimo campionato.
"Nel week-end del 27 e 28 agosto nasce la nuova stagione agonistica della Lega Pro, che terminerà nel mese di giugno con la nuova formula dei play off. Scendono in campo 60 club, che appassionano oltre 6 milioni di sostenitori, e che rappresentano città, tradizioni, ed eccellenze del nostro Paese. Sarà una stagione all'insegna dei valori, e della riscoperta dell'identità, che connotano il nostro campionato. Per la prima volta nella storia della nostra Lega, daremo un naming al campionato: Lega Pro per UNICEF.
Vogliamo dar vita con questa iniziativa al coinvolgimento totale del grande popolo della Lega Pro:  questa è secondo noi la vera funzione che deve avere il calcio, lo sport più coinvolgente del nostro Paese, deve mobilitare valori non solo quelli sportivi ed agonistici, ma soprattutto valori etici e di sostegno a chi è meno fortunato. E' la nostra sfida! La sfida di responsabilizzarci con il più  grande Ente umanitario che assiste i bambini di tutto il mondo.
Un viaggio che ci porterà per tutta la stagione ad essere protagonisti domenica dopo domenica con passione, lealtà, amicizia negli spalti; con squadre che tornano nel calcio professionistico, altre in attesa di conferma, altre che potrebbero giocare il ruolo di outsider.
Vorrei rivolgere un ringraziamento a dirigenti, squadre, staff tecnici e tifosi: sono l'anima e il motore del nostro campionato. In bocca al lupo a tutti i nostri 60 club per una stagione da vivere".

L'Acr Messina, in relazione alla gara di domenica prossima tra Messina e Siracusa che si svolgerà allo Stadio Comunale "F.Scoglio" alle ore 20,30, comunica:
-alle ore 17,00 chiusura strada arginale Torrente Sanfilippo;
-alle ore 18,00 apertura Biglietteria al PalaRescifina di Sanfilippo, chiusura botteghino ore 20,45;
-alle ore 18,30 ci sarà l'apertura dei cancelli dello stadio;
-alle ore 21,00 chiusura porte dello Stadio.
Inoltre, informa che, solo per questa gara, non ci saranno i consueti bus navetta e, quindi, le zone di posteggio sono libere per tutti.
L'Acr Messina comunica la rescissione consensuale del giovane attaccante Matteo Brunori Sandri e l'ingaggio del difensore Salvatore Marseglia, nato a Napoli il 02/05/1996.
Al momento sono ben ventotto i giocatori giallorossi tesserati ai quali sono stati assegnati i numeri delle maglie.
Questo l'elenco completo:
 1 Berardi (portiere)
 2 Mileto
 3 De Vito
 4 Bramati
 5 Ricozzi
 6 Maccarrone
 7 Ferri
 8 Musacci
 9 Pozzebon
10 Milinkovic
11 Madonia
12 Russo (portiere)
13 Palumbo
14 Ciccone N.
15 Fiumara
16 Scarbaci
17 Foresta
18 Baldassin
19 Longo
20 Ionut
21 Bossa
22 Brunelli (portiere)
23 Akrapovic
24 Lazar
25 Ciccone C.
26 Capua
27 Rafati
28 Marseglia