Lega Pro - Il preparatore tecnico del Messina Argano: è una squadra in ripresa
Il nuovo preparatore atletico del Messina, il prof. Filippo Argano, è da qualche giorno a disposizione di mister Di Costanzo e continua a seguire la squadra nel corso degli allenamenti. Per Filippo Argano si tratta alla fine di un ritorno tra i giallorossi, anche se la prima parentesi è stata molto breve.
“Rispetto alla prima esperienza – ha detto – non c'è paragone. Adesso è calcio vero. Ho trovato gente competente e motivata che ha in testa solo la salvezza del Messina ed anch'io arrivo con l'obiettivo primario di fare tutto il possibile per mantenere la categoria”.
- Dopo i primi allenamenti nello staff di mister Di Costanzo, quali sono le sue impressioni?
“Ho trovato una squadra in ripresa. Già col Cosenza ci sono stato segnali in questo senso. C'è bisogno di tanta cattiveria agonistica e oggi nell'allenamento si sta vedendo”.
- Mister Di Costanzo ha dichiarato che la squadra manca di esplosività. Ora come si può dare in così poco tempo l’esplosività necessaria alla squadra per affrontare questo ultimo scorcio di campionato?
“Io penso che possiamo migliorare in modo importante. I calciatori che ci sono nel Messina sono "allenabili" anche nel breve periodo, ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”.
La squadra sabato prossimo alle ore 14,30 giocherà in trasferta sul campo dell’Aversa Normanna e la società campana ha reso noto le modalità di acquisto per i tagliandi d’ingresso al settore ospiti che potranno essere acquistati attraverso il circuito di vendita GO2 (rivendita di Messina sita in Viale della Libertà, 391) al prezzo di € 13,50 con € 1,50 di diritti alla prevendita. Per questa partita è attiva l’iniziativa di fidelizzazione “Porta due amici allo Stadio”.