Lega Pro - Il Messina torna sconfitto da Francavilla Fontana
Virtus Francavilla-Messina 3-1
Marcatori: 5’ pt Triarico, 11’ pt Palumbo, 4’ st Pastore, 38’ st Abate.
Virtus Francavilla: Albertazzi, Idda, Faisca (4’ pt De Toma), Abruzzese,Triarico, Biason (38’ pt Abate), Galdean, Finazzi, Pastore (40’ st Vetrugno), Nzola, Alessandro. All.: Antonio Calabro.
Messina: Berardi; De Vito, Bruno, Palumbo (31’ st Saitta), Marseglia; Grifoni, Musacci, Mancini; Ferri (19’ st Capua), Milinkovic, Madonia (8’ st Pozzebon). All.: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Alessandro Chillemi di Viterbo.
Note: ammoniti Milinkovic, Nzola, Bruno, Grifoni. Calci d’angolo 4-8 (2-4). Recupero 3’ pt, 4’ st.
---
Dopo aver chiuso il primo tempo in attacco, il Messina precipita nella ripresa e torna a casa da Francavilla Fontana con l’ennesima sconfitta. Andata in svantaggio la squadra di Lucarelli era riuscita a riequilibrare le sorti con Palumbo, ma alla fine ha riproposto i soliti e ormai consueti errori che finiscono per rendere sempre più facili le cose agli avversari.
Subito dopo l’inizio il Francavilla è costretto a un cambio obbligato: Faisca si è fatto male, entra in campo De Toma e un minuto dopo (5’) la Virtus va in vantaggio con la rete di Triarico autore di un diagonale imprendibile. Il tempo di riordinare le idee ed ecco il pareggio del Messina che va a segno con Palumbo su un cross di Ferri dopo il calcio dalla bandierina di Milinkovic. La Virtus Francavilla prova a reagire e il portiere Berardi è costretto a intervenire al 17’su un colpo di testa di Idda che manda centrale e al 22′ bloccando una deviazione di testa di Abruzzese. Al 31′ conclusione debole di Ferri che sbaglia una facile occasione quasi al contatto col portiere che riesce a deviare in angolo. Poi al 38′ la Virtus è costretta al secondo cambio obbligato: fuori Biason, dentro Abate. I minuti rimanenti registrano qualche sterile attacco degli ospiti che chiudono così sul pareggio il primo tempo.
Inizia la ripresa e al 4’ azione in velocità di Finazzi e Pastore con quest’ultimo che alla fine allunga in rete. Subito dopo Il Messina potrebbe pareggiare ma Ferri non colpisce con la giusta concentrazione. Praticamente non accade più nulla perché gli attacchi della squadra ospite si bloccano sulla tre quarti grazie a una sempre attenta difesa casalinga. Quando gli uomini di Lucarelli avrebbero dovuto pensare di fare l’ultimo sforzo nel tentativo di pareggiare, arriva la solita indecisione nelle retrovie giallorosse, anche se l’azione è viziata da un fallo di Nzola non fischiato dall’arbitro. Così al 38’ c’è il tris della Virtus con Abate che riceve al centro dell’area dove è libero da marcature. Non c’è più tempo per reagire e in pratica la gara finisce qui.