Lega Pro - Il Messina risponde con Tavares al gol del Lecce
Messina – Lecce 1-1
Marcatori: 63’ Lepore, 73′ Tavares.
Messina: Addario, Mileto, De Vito, Russo Giuseppe (67′ Cocuzza), Martinelli, Burzigotti, Fornito, Zanini, Tavares, Gustavo, Salvemini (82′ Padulano). All.: Di Napoli.
Lecce: Bleve, Alcibiade, Legittimo, Papini, Cosenza, Abruzzese, Lepore, Salvi (80′ Lo Sicco), Moscardelli, Sowe (60′ Caturano), Doumbia (76′ Carrozza).
Arbitro: D’apice di Arezzo.
Note: ammoniti Fornito, Cosenza, Caturano, Papini. Recupero 0’ pt, 5' st.
---
Lo stadio “Franco Scoglio” ha fatto da teatro al trentunesimo turno del girone C di Lega Pro tra Messina e Lecce. La prima conclusione del match è dei padroni di casa. Al 15′ Gustavo si libera sul settore destro del campo, opta per la conclusione di potenza dalla lunga distanza, Bleve si tuffa e salva in corner. Il numero 10 biancoscudato si porta sul punto di battuta del corner, mette in mezzo e stacca Diogo Tavares, palla alta. Il Lecce risponde al 19′. La difesa salentina lancia lungo a scavalcare il centrocampo, Moscardelli va via alla difesa biancoscudata e si presenta a tu per tu con Addario. Il numero 9 del Lecce colpisce con il sinistro, ma l’estremo difensore del Messina riesce a salvarsi opponendosi con il corpo. L’occasione più colossale del primo tempo arriva al 29′ con Salvemini. L’attaccante del Messina di prepotenza riesce a rubare palla all’ultimo uomo della difesa salentina, arriva davanti a Bleve e conclude con il sinistro, palla di poco a lato. Al 38′ ci prova Papini dal limite dell’area, il tiro a giro è alto sopra la traversa. Davanti ad Addario si presenta Sowe un minuto più tardi, è il provvidenziale recupero di Mileto a sventare il pericolo e salvare la porta biancoscudata.
Il secondo tempo ricomincia con il colpo di testa di Abruzzese, il tentativo a rete è fuori misura. La partita cambia al 61′. Caturano va in fuga e arriva dentro l’area di rigore, lo scontro con De Vito viene punito dall’arbitro con il penalty. Lepore manda la palla nella direzione opposta scelta da Addario e il Lecce passa in vantaggio. I padroni di casa riescono a trovare il pareggio al 73′ con Tavares. Mileto dalla destra fa partire un cross tagliato sul quale il primo ad arrivare è l’attaccante portoghese, che controlla in area e batte Bleve in uscita con un pallonetto. Allo scoccare del 90′ grandissima occasione del Messina. Tavares fornisce uno splendido assist d’esterno per Cocuzza, il centravanti palermitano da ottima posizione non riesce a inquadrare la porta. Il match termina 1-1 e senza altri particolari sussulti. Con questo pareggio il Messina sale a quota 43.
Fonte www.acrmessina.it