Lega Pro - Il Messina rimonta e pareggia ancora sul campo del Benevento
Benevento-Messina 1-0
Marcatori: 27' pt Eusepi (rig.), 25' st Nigro
Benevento: Piscitelli, Celjak, Som, Padella, Lucioni, Scognamiglio (46' Melara), Agyei, D'Agostino (58' De Falco), Eusepi, Mazzeo, Doninelli (46' Campagnacci). All.: Cinelli.
Messina: Berardi, Altobello (63' Silvestri), Stefani, Pepe, Damonte, Nigro, Mancini, Cane (46' Ciciretti), Corona, Izzillo (82' Orlando), Benvenga. All.: Di Costanzo.
Arbitro: Morreale di Roma 1.
Note: ammoniti Stefani, Agyei, Izzillo, Pepe e Orlando. Recupero 0' pt, 5' st.
------
Era un impegno sulla carta proibitivo per il Messina, che sul campo del Benevento per la terzultima giornata del girone C di Lega Pro continua con i pareggi. La formazione di casa era reduce dall'allontanamento del tecnico Fabio Brini, ma con intatte le speranze di andare ai playoff, a differenza dei peloritani ormai arresi all'idea di dover disputare i playout. Il risultato ottenuto dal Messina, anche se non serve alla classifica, è quasi un successo perché conferma che la squadra è abbastanza in salute; inoltre il pari è strameritato dai giocatori di Di Costanzo che non hanno subito passivamente il gioco degli avversari, dimostrando di essere alla loro altezza e sopratutto di non aver messo da parte il carattere combattivo, tanto da recupero lo svantaggio e addirittura andare vicini al colpaccio.
I giallorossi cercano di frenare l'iniziale slancio dei padroni di casa al "Vigorito" e al 4' l'arbitro Morreale richiama i giocatori del Messina, rei secondo lui di qualche tackle duro. La prima vera azione è di Nigro al 7' che ha una buona chance, ma il suo sinistro dal limite è sbilenco. Al 9' Som è solo a centro-area, Cane lo rimonta e gli respinge il tiro poi al 17' D'Agostino ci prova dalla distanza con palla fuori. Il Messina per il momento fa buona guardia della propria metà campo ma al 26' Stefani in area tocca il piede di Eusepi, che cade, così al 27' il Benevento si trova in vantaggio con la perfetta trasformazione di Eusepi! Al 29' Izzillo prova a scuotere il Messina, ma non trova la porta e su rovesciamento di fronte su cross di D'Agostino, Padella non trova l'appuntamento con la porta. Il Benevento è un po' in calo dopo il gol, prova ad approfittarne il Messina, senza risultato, poi al 42' Berardi è strepitoso, deviando in angolo una conclusione a botta sicura di Mazzeo, mentre para facile al 43' un tiro di Agyei dalla lunga distanza. Finisce senza recupero il primo tempo, Messina al riposo sotto di un gol.
La ripresa inizia con una serie di cambi, poi al 50' Corona tenta il cucchiaio dal limite dell'area, ma c'è una deviazione in angolo. Esaurisce i cambi il Benevento con De Falco che rileva D'Agostino; al 53' break centrale di Izzillo, che viene rimontato dalla difesa di casa e non riesce a calciare, poi al 63' costretto a uscire per infortunio Altobello, lo sostituisce Silvestri. Al 66' angolo per il Messina: non esce benissimo Piscitelli, Corona tenta il pallonetto ma Som salva a pochi passi dalla linea di porta. Il Mressina insiste e al 70' pareggia: grandissimo gol di Nigro con una conclusione da fuori che batte Piscitelli! Reagisce subito il Benevento, ma Eusepi non batte Berardi su assist di Mazzeo, poi al 75' De Falco calcia dalla distanza, volo plastico di Berardi che blocca anche il tiro al volo di Campagnacci (77') su sponda di Eusepi. Il Benevento serra le fila alla ricerca del gol ma il Messina resiste bene senza sofferenza, arrivando anche in un paio di occasioni in zona tiro. Finisce dopo 5' di recupero ancora con un pareggio per la squadra peloritana.
(Nelle foto dal'alto il gol di Nigro e un'incursione in area di Corona)