Lega Pro - Il Messina parte con una doppietta di Tavares poi è superato e pareggia nel finale con Gustavo
Akragas-Messina 3-3
Marcatori: 3’ pt e 45’ pt Tavares, 5’ st Zibert, 30’ st Leonetti, 33’ st Di Piazza, 44’ st Gustavo.
Messina: Addario, Mileto, Zanini, Baccolo (16’ st Giu. Russo), Burzigotti, De Vito (1’ st Fusca), Fornito, Bossa (22’ st Barisic), Tavares, Cocuzza, Gustavo. All.: Raffaele Di Napoli.
Akragas: Vono, Grea, Capuano (1’ st Aloi), Vicente, Muscat, Marino, Salandria, Zibert, Di Piazza, Madonia (24’ st Cristaldi), Di Grazia (29’ st Leonetti). All.: Pino Rigoli.
Arbitro: Fiorini di Frosinone.
Note: ammoniti Zibert, Baccolo, De Vito, Di Piazza, Madonia, Aloi, Muscat. Recupero 2’ pt, 2’ st.
---
Le difese commettono qualche errore di troppo e alla fine il Messina chiude sul tre a tre la gara sul campo dell'Akragas. I giallorossi chiudono il primo tempo in vantaggio con una doppietta del talento Tavares, nella ripresa si fanno raggiungere e superare a alla fine agguantano il pareggio con Gustavo.
Subito dopo il via gli ospiti gelano lo stadio "Esseneto", calcia male Capuano, Fornito arpiona il pallone e serve Tavares che di abilità mette dentro. L'Akragas cerca di reagire ma Addario ferma almeno due palloni pericolosi. I biancazzurri di casa creano buoe occasioni spesso suggerite dallo sloveno Zibert. Ma è Cocuzza a mettere paura alla sua ex squadra, sfuggendo a un paio di avversari ma bloccato dal portiee Vono. Al 44' è il Messina a passare ancora con Tavares che raddoppia.
Nella ripresa al 5' Zibert da due passi accorcia le distanze. I biancoazzurri cercano di sfruttare le corsie laterali per impensierire la retroguardia giallorossa che tutto sommato si difende bene. Lello Di Napoli opera diversi cambi con Fusca per De Vito, Giuseppe Russo per Baccolo e Barisic per Bossa. Al 30’ l’Akragas pareggia con Leonetti, appena entrato in campo, abile ad approfittare di un batti e ribatti in area. Il risultato di 2-2 dura appena tre minuti perché al 33’ Di Piazza, sugli sviluppi confusi di un corner, riesce a trovare uno spiraglio per insaccare di testa. Ma la partita non è finita perché al 41’ Tavares sfiora il gol che arriva poi al 44’ con Gustavo che schiaccia di testa sul secondo palo per il 3-3 finale.