Lega Pro - Il Messina pareggia al Franco Scoglio contro la Casertana
La squadra giallorossa si accomiata dai suoi tifosi con l'ennesimo sudato pari dovendo rincorrere il vantaggio dei campani a segno subito con Mancosu. Solo nella ripresa il leggero risveglio dei peloritani porta al primo gol stagionale del difensore Mileto
Messina-Casertana 1-1
Marcatori: 4’ pt Mancosu, 23’ st Mileto.
Messina: Addario, Mileto, De Vito, Zanini, Martinelli, Burzigotti (1’ st Barisic), Fornito, Giorgione, Tavares (41′ st Salvemini), Cocuzza (37′ st Longo), Gustavo. All.: Di Napoli.
Casertana: Gragnaniello, Rainone, Pezzella, Agyei, Idda, Potenza, Alfageme (32′ st Giannone), Mancosu, Negro, Matute (12’ st Marano), De Angelis (20’ st Jefferson). All.: Romaniello.
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno.
Note: spettatori circa 2000 con una cinquantina di tifosi ospiti. Ammoniti Giorgione, Gustavo, Agyei, Idda. Angoli 4-3 (3-0) per la Casertana. Recupero 0′ pt, 4′ st.
---
Il Messina chiude con un pareggio l’ultimo atto casalingo della stagione al "Franco Scoglio" contro una Casertana più motivata perché alla ricerca di punti in chiave playoff. Mister Di Napoli deve fare a meno del portiere Berardi, del difensore Barilaro, dei centrocampisti Baccolo, Bramati e Biondo e dell’attaccante Scardina e recupera solo Giorgione che torna in mezzo al campo accanto a Fornito e Zanini. Fra i pali c'è Addario, con la difesa composta da Mileto e De Vito esterni e Martinelli e Burzigotti centrali. Trio d’attacco formato da Cocuzza, Tavares e Gustavo.
La partita sembra una di quelle di fine stagione, con la Casertana che va a segno subito al 4’ con un colpo di testa di Mancosu su angolo battuto da Negro e che nella prima mezz’ora per almeno altre tre volte si affaccia pericolosamente in area giallorossa. Il primo vero affondo del Messina al 35’ quando Gustavo da grande distanza spara oltre la traversa. Poi al 38’ Burzigotti di testa manca di poco il bersaglio su una punizione di Giorgione.
La ripresa riparte sulla falsariga della prima ma con un leggero risveglio dei giocatori di casa, tra i quali è entrato Barisic al posto di Burzigotti, andando a potenziare l’attacco, che proprio dalla sua fascia ha cominciato a macinare qualche azione. Il Messina si fa vedere più spesso dalle parti di Gragnaniello, anche se deve stare ancora più attento alle ripartenze degli ospiti. I giallorossi sono fermati in diverse occasioni in posizione di fuorigioco, ma riescono a farsi pericolosi al 10’ con Martinelli che per un soffio non riesce a deviare in rete e al 23’ con Barisic la cui conclusione viene deviata sulla linea. Sul seguente angolo calciato da Giorgione, il difensore Mileto è svelto ad appoggiare in rete per il suo primo gol stagionale. Ancora Messina in evidenza con un gol annullato a Tavares e con Gustavo che impegna il portiere avversario.
Dall'alto la mancata deviazione di Martinelli, il gol di Mileto e la formazione iniziale del Messina