Lega Pro - Il Messina lotta e con la Casertana torna al successo
Messina-Casertana 2-1
Marcatori: 16' pt Madonia, 20' pt Rea, 45' pt Corado.
Messina: Berardi; Grifoni (19' st Capua), Rea, Maccarrone, De Vito; Foresta, Musacci, Mancini; Ferri (12' st Palumbo), Madonia (32' st Akrapovic), Milinkovic. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Casertana: Ginestra; D’Alterio, Potenza (27' st Giorno), Lorenzini; Finizio (1' st Colli), Carriero, Matute, Ramos; Carlini; Orlando (15' st Ciotola), Corado. Allenatore: Andrea Tedesco.
Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino.
Note: ammoniti Matute, Milinkovic, Rea, D’Alterio, Foresta, Carriero, Berardi. Espulso al 41' st il tecnico Tedesco per proteste. Calci d'angolo 7-9. Recupero 2' pt, 6' st.
---
Il Messina torna al successo in campionato e lo fa nella prima domenica sotto la guida del neo tecnico Cristiano Lucarelli. Al "Franco Scoglio" era ospite la Casertana che ha subito l'iniziativa e la voglia dei giocatori giallorossi, incassando due reti nella prima frazione, ma rischiando di rovinare i piani del Messina quando ha riaperto la gara nel recupero della prima frazione.
Per la squadra di Lucarelli la vittoria era di capitale importanza e, per certi versi, non aveva importanza come fosse arrivata. Tuttavia, pur non facendo i giocatori di casa molto di trascendentale, il successo è più che meritato, perché la formazione di casa ha legittimato il risultato di misura costruendo almeno un altro paio di occasioni da rete e soprattutto centrando nel finale un palo con Milinkovic. Ma, ancora meglio, anche mostrando un certo impegno e tanto cuore che da qualche giornata mancavano in campo.
Il primo gol arriva dopo il quarto d'ora, in seguito a un veloce contropiede di Ferri che serve Foresta che a sua volta libera Madonia per un preciso rasoterra nella porta di Ginestra. Dopo quattro minuto il raddoppio: dalla bandierina Milinkovic mette al centro area dove s'incunea Angelo Rea, preciso con il suo colpo di testa. Il Messina è sempre pericoloso e sfiora il tris, ma al 46' Corado sfrutta un affondo di Carlini per riaprire la partita.
Nella ripresa Il Messina gioca principalmente con la testa continuando a concedere poco agli avversari e difendendosi con ordine, anche se (83') è Rea a salvare il possibile pareggio ospite entrando in scivolata su Corado. Poi sui titoli di coda Milinkovic avrebbe meritato migliore fortuna ma ha centrato un palo.
Il tecnico Cristiano Lucarelli