Lega Pro - Il Messina incassa una doppietta dal Lecce al Via Del Mare
Lecce - Messina 2 - 0
Marcatori: 11' st Surraco, 43' st Lepore.
Lecce: Perucchini, Freddi, Legittimo, Papini, Abruzzese, Cosenza, Lepore, Salvi (19' st De Feudis), Moscardelli (30' st Doumbia), Surraco, Curiale (45' st Diop). All.: Braglia.
Messina: Berardi, Burzigotti, De Vito (40' st Salvemini), Baccolo, Martinelli, Parisi, Fornito, Giorgione, Cocuzza (14' st Padulano), Barraco (23' st Biondo), Leonetti. All.: Di Napoli.
Arbitro: Di Martino di Teramo.
Note: ammoniti Baccolo, Martinelli, Parisi, Moscardelli, Salvi, Cosenza, Abbruzzese. Espulsi 16' st Baccolo (doppia ammonizione), 29' st De Feudis (intervento falloso). Angoli 3-6 (1-2). Recupero 1' pt, 5' st.
---
Il Messina esce battuto dallo stadio "Via Del Mare" dopo aver addirittura sfiorato il vantaggio con Parisi sul cui tiro era volato a respingere con i pugni il portiere Perucchini. Proprio sulla respinta lo stesso difensore peloritano era riuscito a impossessarsi della sfera per subire subito un intervento falloso che ha lanciato il contropiede di Curiale che ha favorito l'inserimento e il tiro vincente di Surraco nella rete di Berardi.
Sino a quel momento la partita era stata equilibrate con le azioni d'attacco col contagocce, perché è stata la lotta a centrocampo a predominare. Nella prima frazione s'era registrato un affondo per parte: al 14' un lancio di Parisi per Barraco, con passaggio per Martinelli e cross pericoloso sotto porta non sfruttato da Cocuzza; sull'altro fronte al 38' Moscardelli è solo davanti a Berardi che gli copre la visuale facendolo calciare fuori.
Nella ripresa il Messina parte subito alla grande e va vicino al gol, ma lascia sguarnita la difesa e arriva dopo 11 minuti il gol di Surraco. Poi al 16' Baccolo si becca il secondo giallo e lascia la squadra in dieci. Il Lecce cerca di approfittare ma Berardi è prontissimo in un paio di occasioni, poi dopo quasi un quarto d'ora viene ristabilita la parità numerica per il rosso diretto a De Feudis e gli uomini di Di Napoli ci provano, ma ormai la stanchezza è padrona. Addirittura nel finale, forse nel momento migliore della squadra ospite, arriva una dubbia punizione dal limite sulla quale la barriera si fa sorprendere e arriva il gol di Lepore.