Lega Pro - Il Messina da luglio in ritiro a Fiuggi

16.06.2016 09:07

La comitiva giallorossa soggiornerà all'Hotel Italia e avrà a disposizione il moderno centro sportivo della cittadina laziale. La società ha intanto raggiunto un accordo con il Centro Medico Sportivo Riabilitativo dell'Università di Messina, che per le prossime stagioni sportive garantirà il servizio di assistenza medica alla prima squadra

L'Acr Messina comunica il luogo del ritiro estivo: il primo atto della stagione 2016-17 del Messina avrà luogo dai primi gioni di luglio a Fiuggi. Per la prima volta il club giallorosso sarà ospite nella cittadina in provincia di Frosinone.
La cittadina laziale consta di due diversi centri abitati. Il primo, Fiuggi Città, posto ad oltre 700 metri sul livello mare è il nucleo d’insediamento più antico, il secondo, Fiuggi Fonte, a circa 600 metri di altezza è l'insediamento più moderno: la zona è immersa nel verde dei boschi di castagni, quercie e pini nel lembo nord della Ciociaria, nel comprensorio dei Monti Erici-Simbruini, dove è racchiuso un territorio incantevole, ricco di memorie di antiche genti, di tradizioni secolari, di valori sani e genuini di natura incontaminata.
L'Acr Messina soggiornerà all’Hotel Italia ubicato al centro di Fiuggi Fonte ai bordi di un secolare bosco di castagni e piante di alto fusto, che rendono l’aria particolarmente pura e salubre, a breve distanza dalle fonti Bonifacio ed Anticolana.
Il Centro sportivo, situato nella località Capo i Prati sulla S.S. 155 Fiuggi-Anagni, quindi di facile raggiungimento da qualsiasi zona limitrofa. Il centro sportivo di Capo i Prati è stato sede di importanti ritiri di squadre di calcio di serie A e serie B, a partire dalla Lazio, il Parma, il Bari, la Salernitana, ecc. E' dotato di sala medica, numerosi spogliatoi, un’ampia zona parcheggio, piscina olimpionica scoperta, bar e naturalmente campi di calcio dotati di illuminazione artificiale così divisi:
• 1 Campo di Calcio a 11 in erba (campo “A”)
• 1 Campo di Calcio a 11 in terra (campo “B”)
• 1 Campo di Calcio a 8 in sintetico
• 1 Struttura Geodetica 40x20 mt. (manto sintetico, spogliatoi, impianto termico)     
• 1 Piscina olimpionica 50x20,5mt scoperta, con spogliatoi propri
• Tribune per il pubblico, centro solarium e locali tecnici
• 1 Pista atletica
Fiuggi sarà, quindi, la località dove il Messina svolgerà la prima importante fase della corsa di avvicinamento alla nuova stagione agonistica.
Intanto l'ACR Messina comunica di avere raggiunto un accordo commerciale triennale con il Centro Medico Sportivo Riabilitativo dell'Università degli Studi di Messina, che per le prossime stagioni sportive garantirà il servizio di assistenza medica alla prima squadra. Inoltre, sempre nell'ambito dell'accordo, il prof. Daniele Bruschetta assumerà il ruolo di coordinatore dello staff sanitario, in collaborazione con il dott. Luigi Vaccarino che rivestirà il ruolo di medico sociale.
La collaborazione con il Centro Medico Sportivo Riabilitativo, che ha sede presso la Cittadella universitaria dell'Annunziata, permetterà ai calciatori del Messina di fruire di una delle strutture cittadine maggiormente attrezzate nel settore della medicina sportiva e riabilitativa, dotata di macchinari all'avanguardia, professionalità avanzate e con la possibilità di sfruttare gli impianti della Cittadella per eventuali attività di riabilitazione.
L'Acr Messina è lieta di avere avviato una importante collaborazione con il Centro Medico Sportivo Riabilitativo e la prestigiosa Università di Messina, nell'ottica del raggiungimento di sempre più importanti traguardi sportivi.