Lega Pro - Il Messina conquista un meritato punto contro la Paganese

14.02.2016 17:53

Messina-Paganese 2-2
Marcatori: 20' pt Carcione, 5' st Barisic, 10' st Deli, 33' st Acampora (autogol).
Messina: Berardi, Barilaro, Zanini, Baccolo, Burzigotti, De Vito, Fornito (40' st Ge. Russo), Giorgione, Tavares, Gustavo (23' st Gi. Russo), Barisic (12' st Scardina). Allenatore Di Napoli.
Paganese: Marruocco, Esposito, Bocchetti (12' st Penna), Carcione, Sirignano, Dozi, Deli, Guerri, Cicirelli (20' st Vella, 31' st Acampora), Caccavallo, Cunzi. All.: Grassadonia.
Arbitro: Fourneau di Roma.
Note: ammoniti Esposito, De Vito, Baccolo, Giorgione, Cunzi, Marruocco, Guerri, Zanini, Fornito. Espulsi al 20' st Baccolo (doppia ammonizione), 28' st Esposito (doppia ammonizione). Angoli 8-2 (4-1). Recupero 2' pt, 4' st.
-----
Una partita apprezzabile quella giocata allo stadio "Franco Scoglio" (ufficiale la nuova denominazione del San Filippo) da Messina e Paganese che hanno chiuso in parità con due reti per parte. La squadra giallorossa ha rischiato di perdere il match, costretta per due volte a inseguire il risultato, ma avrebbe anche meritato qualcosa di più per la caparbietà e per il gran carattere mostrato nel corso dei novanta minuti, in particolare nel breve lasso di tempo in cui è stata un inferiorità numerica. S'è vista proprio in questa occasione la forza della squadra che, anche grazie ai nuovi innesti risultati più che positivi, ha saputo reagire conquistando un rigore poi sbagliato e continuando ad attaccare con raziocinio  sino al pareggio finale e oltre. Alla fine è un punto prezioso per il Messina e per il morale dei giocatori.

La cronaca è molto ricca, anche di buone occasioni per la formazione ospite, ma altrettanto con grandi occasioni da rete da parte del Messina che addirittura recrimina per un altro rigore non accordato e per la grande giornata del portiere Marruocco. Sul fronte giallorosso è stata un'altra paperella di Berardi a favorire il vantaggio della Paganese su un tiro dalla distanza di Carcione, mentre i padroni di casa sono stati due volte in zona gol con Tavares e Marruocco protagonisti.

Nella ripresa il Messina riparte alla grande e dopo 5' Barisic segna il suo primo gol con la nuova maglia. Poi tutto torna come prima per un'incursione di Deli che di testa batte Berardi e addirittura aumentano le difficoltà per la formazione di casa perché perde Baccolo per doppio giallo. Invece gli uomini di Di Napoli non hanno mai mollato e al 28' ecco il rigore che pareggia il numero degli uomini in campo con l'espulsione di Esposito, ma non modifica il risultato perché Tavares spedisce alto. La forza di volontà dei giallorossi è comunque premiata al 33' da una deviazione in rete di Acampora su un'incursione di Scardina sulla sinistra. E' il pareggio finale, anche se le due squadre in campo continuano a macinare chilometri a dispetto della stanchezza sino al quarto minuto di recupero.