Lega Pro - Il Messina combatte e alla fine riesce solo a fermare il grande attacco del Matera

07.11.2016 09:53

Messina-Matera 0-0
Messina: Berardi, Grifoni (85' Palumbo), Rea, Maccarrone, De Vito; Foresta, Musacci, Akrapovic (75' Capua), Milinkovic, Pozzebon, Ferri (71' Madonia). Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Matera: Alastra, Matera, De Franco, Piccinni, Di Lorenzo, Armellino, Iannini, Casoli, Strambelli (65' Carretta), Negro (65' Louzada), Sartore (76' De Rose). Allenatore: Gaetano Auteri.
Arbitro: Vito Mastrodonato di Molfetta.
Note: ammoniti Armellino, Maccarrone, De Vito. Calci d'angolo 7-2. Recupero 1' pt, 4' st.

---
Un'altra piccola impresa del Messina che ferma il più forte attacco del campionato e senza troppi patemi d'animo riesce a conquistare un punto prezioso per la sua classifica. Contro il Matera i giallorossi ancora una volta non hanno demeritato, conducendo una gara accorta e con molta saggezza tattica: alla fine forse negli spogliatoi c'era qualche viso rammaricato, anche perchè qualche occasione la squadra di Lucarelli l'ha costruita. Ma non sempre si può vincere come avrebbero voluto tutti i giocatori e in questo caso il pareggio suona quasi come un successo.
La gara con il Matera ha mostrato anche una squadra sempre più compattata, che si batte e sa anche soffrire, senza dimenticare che nel corso della settimana era stata impegnata nel difficile incontro col Catania.

Il centrocampista Giovanni Foresta