Lega Pro - Il Messina al San Filippo si fa stregare dal Benevento

16.01.2016 19:47

Messina-Benevento 5-0
Marcatori: 6' pt Ciciretti, 20' pt Cisse, 3' st Del Pinto, 11' st Ciciretti, 21' st Marotta.
Messina: Berardi, Barilaro, Russo (1' st Fiorito), Baccolo, Martinelli, Burzigotti, Zanini, Giorgione, Tavares (15' st Salvemini), Gustavo, Barraco (1' st Leonetti). All.: Di Napoli.
Benevento: Gori (27' pt Piscitelli), Pezzi, Mattera (14' st Padella), Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Cisse (23' st Troiani), Ciciretti, Marotta. All.: Auteri.
Arbitro: Massimi di Termini.
Note: ammoniti Del Pinto, Pezzi, Zanini. Angoli 4-6 (0-3). Recupero 1' pt, 2' st.
----
Il Messina al San Filippo si fa incantare dalla Strega incassando dal Benevento cinque gol, senza mai mettere in difficoltà la formazione sannita.

Irriconoscibile il Messina nel primo tempo rispetto al mattatore della scorsa settimana. Gli uomini di Di Napoli sono stati impacciati dal centrocampo in avanti, e inoltre hanno commesso qualche errore di troppo in difesa che è costato il doppio vantaggio del Benevento che, per il resto ha saputo tenere bene palla, cercando di affondare i colpi quando gli avversari sembravano non riuscire a ragionare.

La ripresa è filata sulla stessa falsariga della prima frazione: la squadra peloritana s'è sbilanciata in avanti con la difesa che ha continuato a perdere colpi consentendo agli ospiti di andare a segno altre tre volte. La cinquina di reti è stata iniziata da Ciciretti che da ex non ha esultato nemmeno quando ha segnato per la seconda volta. In mezzo a questi gol quelli di Cisse e Del Pinto e per concludere l'acrobazia vincente di tacco nell'area piccola di Marotta.

Il portiere Berardi