Lega Pro - Il difensore del Messina Martinelli è l'ex di turno sul campo della Juve Stabia

08.04.2016 09:30

La truppa biancoscudata si è allenata in quel di Mili Marina. I ragazzi di mister Lello Di Napoli hanno svolto la classica partita infrasettimanale contro la formazione del settore giovanile. In grande spolvero Gustavo e Tavares, autori di una tripletta. Nota di merito anche per Salvemini, che ha siglato due gol e Sebastian Fusca, finito sul tabellino dei marcatori una volta. Non si è allenato Luca Martinelli, fermo a causa del riacutizzarsi di un fastidio al tendine del ginocchio. Fermi per problemi fisici Ionut e Barisic, mentre Cocuzza ha riportato una lussazione alla spalla. Differenziato per Padulano, Genny e Giuseppe Russo.

Il difensore Luca Martinelli (nella foto) ha tenuto la classica conferenza stampa settimanale nella saletta Ciccio Currò dello stadio Celeste, prima dell’allenamento della truppa biancoscudata.

“Contro il Catanzaro - ha iniziato Martinelli - avremmo potuto senza alcun dubbio fare qualcosa in più. Probabilmente abbiamo sofferto il primo caldo stagionale, senza trascurare il fatto che era una partita particolare. I fatti dicono, però, che nel secondo tempo abbiamo reagito e abbiamo trovato il gol del pareggio. E’ stata l’ennesima dimostrazione che siamo una squadra viva”.

Riguardo la Juve Stabia ha detto: “Ha una rosa importante. Fino a due stagioni fa giocavo con loro. A Castellammare l’ambiente è caldo, d’altronde in tutte le piazze del Sud Italia sono molto legati alla squadra. Il “Menti” non è uno stadio grandissimo, ma il tifo è molto caloroso e si sente abbastanza. Io penso a fare la mia prestazione, non mi interessano i fischi. Le ultime cinque partite - ha poi aggiunto - ci pongono davanti squadre con obiettivi importanti e con altrettante motivazioni. Dobbiamo disputare questi incontri al meglio delle nostre possibilità, dando il massimo. Il gruppo vuole continuare a fare bene e guadagnare punti. La posizione finale in classifica conta: una cosa è chiudere sesti, un’altra è finire decimi. Inoltre, a livello personale bisogna concludere al meglio. Dobbiamo essere bravi a trovare le motivazioni, c’è chi punta a guadagnarsi il rinnovo del contratto e chi a fare il salto di categoria”.

Sul suo futuro ha precisato: “Ho rinnovato il contratto, resto senza alcun dubbio a Messina se le condizioni lo permettono”.

Poi ha elogiato Mileto: “E’ arrivato in punta di piedi, riuscendo ad entrare con calma nel gruppo. Quando ha giocato ha dato il massimo”.

La Lega Pro ha reso note le designazioni arbitrali relative alla prossima giornata di campionato del girone C. Il prossimo incontro del Messina, che giocherà in casa della Juve Stabia domenica 10 aprile alle ore 17:30, allo stadio “Romeo Menti”, sarà arbitrato da Daniele Amabile della Sezione di Vicenza. Gli assistenti saranno Stefano Viola di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso.

L’ACR Messina intanto rende noto che in occasione del prossimo turno di Lega Pro, Juve Stabia-Messina, che si terrà domenica 10 aprile alle ore 17:30 allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare, il settore ospiti dell’impianto campano resterà chiuso. Infine la gara del trentunesimo turno del girone C di Lega Pro, Messina-Lecce, inizialmente prevista per sabato 16 aprile alle ore 15:00 presso lo stadio “Franco Scoglio”, ha subito un cambiamento di data. Il match, come disposto dalla Lega Pro, sarà disputato domenica 17 aprile alle ore 15:00 allo stadio “Franco Scoglio”.