Lega Pro - Giocatori del passato ospiti per Messina-Lecce: minuto di silenzio per Radaelli

16.04.2016 09:23

L’ACR Messina comunica che prima del fischio iniziale della prossima gara di campionato, Messina-Lecce, prevista per domenica pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio “Franco Scoglio”, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Franco Radaelli. Nato in quel di Novara il 10 ottobre 1935, Radaelli ha giocato come mediano con la maglia del Messina dal 1956 al 1963, collezionando 180 presenze e mettendo a segno 10 gol.
L’ACR Messina, in ossequio al proprio glorioso passato, ha invitato ad assistere alla gara Messina-Lecce alcuni calciatori che hanno scritto diversi tratti della storia della nostra società. La gradita presenza di Renato Cardillo, Antonino Summa, Franco Alessi, Gino Zappetti, Giuseppe Salerno, Mario Chirieleison, Tonino Colomban e Francesco Polizzo contribuirà ad onorare al meglio la memoria di Franco Radaelli per il quale verrà osservato un minuto di raccoglimento.
Sul terreno dello Stadio “Franco Scoglio” mister Di Napoli, intanto, con lo staff tecnico, ha fatto svolgere il consueto programma alternando delle esercitazioni aerobiche a quelle basate sulla tecnica individuale e di natura tattica. Non hanno partecipato i seguenti calciatori: Aurelio Barilaro, rottura del legamento crociato del ginocchio; Alessandro Berardi, frattura lineare di una vertebra della schiena; Carmine Giorgione, trauma distorsivo alla caviglia con interessamento del legamento; Filip Ionut, distrazione del flessore della coscia; Maks Barisic, distrazione del flessore della coscia; Genny Russo, distrazione retorica femorale.
Quest’ultimi tre hanno svolto lavoro differenziato al pari di Fabio Padulano e Totò Cocuzza, le cui riserve sul possibile impiego contro il Lecce saranno sciolte all’ultimo momento.
Il Giudice Sportivo di Lega Pro intanto ha sanzionato con un turno di squalifica i calciatori Pietro Baccolo e Sebastian Fusca. Il centrocampista biancoscudato si trovava in diffida prima di giocare Juve Stabia-Messina, e il cartellino giallo rimediato durante la gara ha fatto scattare la squalifica per una giornata. Il difensore del Messina salterà Messina-Lecce a causa della doppia ammonizione rimediata al “Romeo Menti” di Castellammare. Si segnala anche l’ingresso di Diogo Tavares nella lista dei diffidati.