Serie D Maschile - La Zanclon non fa sconti alla Juvara: Troina sconfitto in tre set
La Zanclon conferma la legge del PalaJuvara e dopo la vittoria al debutto con Agira, si ripete nel match valido per il terzo turno del girone B di serie D maschile. Era importante vedere la reazione della squadra dopo la sconfitta nel derby cittadino con il Pgs Luce e riprendere subito ad aggiungere punti alla classifica. Alla fine le risposte arrivate dal gruppo sono più che positive.
I ragazzi di mister Di Mario sfoderano una prova di estrema regolarità con il Troina e si aggiudicano per 3 a 0 l’intera posta in palio. Prima frazione condotta in porto con sicurezza dalla Zanclon che mette la testa avanti dopo una fase iniziale in equilibrio. Nonostante la formazione etnea provi a reagire riesce a conservare senza troppi patemi il vantaggio sino al definitivo +4 (25-21) che vale l’1 a 0 nel conteggio dei set. Si procede a strappi anche nel secondo con il sestetto messinese che mantiene la lucidità nel finale di gara per andarlo a chiudere. Il terzo si rivela un monologo dei locali che si impongono con un margine consistente e consegnano ai propri tifosi la seconda vittoria in campionato.“Penso che abbiamo giocato con molta grinta e voglia di vincere – commenta mister Di Mario al termine del match – ma credo che possiamo ancora crescere e sono fiducioso che miglioreremo il nostro gioco”.
La formazione della Zanclon: Merlino, Cannavò, Maffa, Verrigni, Vinci, Cincotta, Aloisio (L), Capillo, Cartillone, Naborre, Romeo
gli atleti della Zanclon durante il riscaldamento
MESSINA FLASH