La Waterpolo Messina sul campo del fanalino Cosenza
Smaltita la delusione per il pareggio casalingo con il Rapallo, costato, peraltro, l’aggancio in classifica al terzo posto da parte del Bogliasco, la Waterpolo Despar Messina è pronta ad affrontare l’insidiosa trasferta di Cosenza. Domani, alle 15.00, arbitri Calabrò e Pascucci, le peloritane cercheranno di tornare al successo contro l’ultima della classe per preparare nel migliore dei modi l’incontro di sabato pomeriggio alla piscina Cappuccini contro la capolista Padova. La gara di Cosenza sembra una partita dall’esito scontato anche in considerazione del precedente di Coppa Italia, nettamente favorevole alla Waterpolo Despar Messina.
E’, tuttavia, il classico match “trappola”, dove la favorita ha tutto da perdere. Le silane promettono battaglia per schiodarsi dallo zero in classifica: ci vorrà, quindi, una Waterpolo Despar Messina all’altezza della situazione, con un approccio diverso rispetto all’ultimo incontro. Il tecnico giallorosso Maurizio Mirarchi (nella foto) inquadra così il momento della sua squadra: “Lavoriamo su prestazioni più positive sul lungo termine, cioè in chiave play-off. Ci serve tempo per conoscerci e stare insieme per capire come e dove abbiamo sbagliato e trovare soluzioni e rimedi per non ripetere gli errori. Guai, quindi, a sottovalutare il Cosenza. Pensiamo a fare bene domani, poi, penseremo al Padova. L’obiettivo è sempre lo stesso, partire bene, prendere meno gol e segnarne qualcuno in più. La crescita è più facile con una gestione della partita più oculata”.
Queste le altre partite della settima giornata: Padova-Bogliasco, Imperia-Orizzonte Ct, Rapallo- Sis Roma e Prato- Firenze.
Radicchi (Waterpolo Messina) al tiro
MESSINA FLASH