La Waterpolo Messina in common training con la Nazionale Brasiliana.

12.05.2016 12:32

Dal 15 al 20 maggio la nazionale carioca sarà ospite alla Piscina Cappuccini della società presieduta da Felice Genovese per una serie di allenamenti congiunti in vista dei rispettivi impegni clou della stagione. Messina è attesa dalla Final Six Scudetto. 

Da domenica prossima fino a venerdì 20 maggio, la nazionale brasiliana di pallanuoto femminile sarà ospite della Waterpolo Despar Messina con cui darà vita ad un interessante common training.

Le due squadre stanno preparando gli impegni clou della stagione. Le giallorosse la finale scudetto che si terrà proprio alla piscina Cappuccini dal 20 al 22 maggio mentre le sudamericane, qualificate di diritto alle olimpiadi di Rio de Janeiro come paese organizzatore dell’evento, vogliono preparare nel migliore dei modi i giochi di agosto nonostante non siano nel lotto delle favorite. Prima, però, dovranno onorare la partecipazione alla Super Final di World League a Shangai, altro appuntamento di prestigio a cui prenderà parte anche la nazionale italiana delle quattro messinesi Aiello, Garibotti, Gorlero e Radicchi. Due le gare amichevoli ufficiali previste la prossima settimana tra la Waterpolo Despar Messina ed il Brasile. Serviranno per mantenere alta la tensione e il livello di concentrazione.

Tra le atlete più felici per questi allenamenti congiunti c’è la messinese Marina Zablith che si unirà alle connazionali dopo l’esperienza, finora positiva, in riva allo Stretto. Il capitano delle verde-oro, per la prima volta, si ritroverà contro le sue compagne: “Penso che sarà un’esperienza diversa per me. Sarà un’esperienza importante per noi tutte in vista della Final Six. Possiamo provare schemi diversi da usare nelle prossime partite”.

Marina Zablith con il tecnico Maurizio Mirarchi