La Waterpolo Despar Messina è pronta al debutto nella Final Six di Coppa Italia.
Venerdi alle 19.30 il sette di Mirarchi affronta Cosenza in semifinale. Nessun problema di formazione per il tecnico peloritano Maurizio Mirarchi che può contare anche sulle nazionali Aiello e Radicchi
Mancano poche ore è la Waterpolo Despar Messina farà il suo debutto nella Final Six di Coppa Italia. Al pari dello scudetto, si tratta di un trofeo cui la società di Felice Genovese tiene particolarmente, avendone sfiorato la vittoria due anni fa nella finale persa alla piscina Cappuccini contro il Plebiscito Padova.
Domani alle 19.30 la formazione peloritana, vincitrice, nel turno precedente, del girone a quattro disputato a Roma a febbraio, affronterà in semifinale il Cosenza, battuto per ben sei volte in stagione tra UnipolSai Cup, campionato e Coppa Italia, che oggi ha superato il Rapallo 7-5. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD all'1.45.
Dall’altra parte del tabellone si sfideranno il Padova e l’Ekipe Orizzonte che, nell’altro quarto di finale, vincendo per 9-6, ha eliminato il Bogliasco, squadra detentrice del titolo. La finale è in programma sabato con inizio alle 19. Nessun problema di formazione per il tecnico peloritano Maurizio Mirarchi che può contare anche sulle nazionali Aiello e Radicchi, aggregate al gruppo dopo la vittoria del Setterosa nella gara di World League in Francia.
Così l’allenatore giallorosso alla vigilia del match con le silane: “ Contro il Cosenza abbiamo già giocato diverse volte ma domani sarà una nuova partita e quello fatto non conterà più. Affronteremo la gara con grande determinazione perché vogliamo la finale”.