La Sigel Marsala rifarà la B1, niente ripescaggio o acquisizioni di titolo

01.07.2016 11:24

"Sono stati giorni frenetici e sicuramente di grande riflessione – afferma il presidente Massimo Alloro – tuttavia ci hanno consentito di valutare per bene il percorso da seguire nell’immediato futuro. Dopo alcuni passaggi con i soci della nostra società e con il main sponsor “Sigel” abbiamo deciso di mantenere la nostra categoria e di non affidarci ad inutili salti nel vuoto".

La Sigel Marsala inizia la programmazione della nuova stagione partendo sempre dalla serie B1. E' lo stesso massimo dirigente del sodalizio lilibetano ad illustrare programmi e scenari futuri, sgombrando il campo da possibili equivoci. 

"Sono stati giorni frenetici e sicuramente di grande riflessione – afferma il presidente Massimo Alloro – tuttavia ci hanno consentito di valutare per bene il percorso da seguire nell’immediato futuro. Dopo alcuni passaggi con i soci della nostra società e con il main sponsor “Sigel” abbiamo deciso di mantenere la nostra categoria e di non affidarci ad inutili salti nel vuoto. Ovviamente se avessimo conquistato la serie superiore sul campo c’erano delle responsabilità etico sportive da tener conto, altro è il procedere ad un possibile ripescaggio o all’acquisizione di un titolo di A2 che sicuramente sono a portata di mano. La nostra responsabilità nei confronti della città che rappresentiamo e verso i tifosi ci impone invece chiarezza sulla scelta di non procedere a cercare ad ogni costo la serie A. Innanzitutto la mancanza di una struttura adeguata ad ospitare la serie superiore. Il Palasport ancora non è stato ultimato e avremmo dovuto forzare la mano della Lega per ottenere una deroga sul Palabellina (cosa peraltro concessa nel passato). Poi le nostre finanze martoriate dall’inutile quanto dispendioso regolamento che impone ai vincitori dei gironi la lotteria dei play off. Due trasferte in Romagna (contro Battistelli) e la successiva a Roma (contro VolleyRo) ci sono costati in termini economici troppo per azzardare un ulteriore passaggio per i diritti di segreteria da pagare alla Fipav e alla Lega per accedere “alla speranza” di un ripescaggio o di una acquisizione di titolo. Da dirigenti responsabili quali siamo abbiamo preferito riordinare le casse della società con l’obiettivo fermo di lavorare per realizzare una squadra forte e competitiva nella serie di nostra competenza. Il nostro sponsor Sigel sarà a fianco e sosterrà ancora una volta il percorso che, oltre a creare i presupposti per un roster di primissima fascia, mira al potenziamento societario che continuerà la strada già intrapresa quest’anno con l’inserimento di nuovi soci. La ricerca di altri sponsor di prestigio (nella speranza di confermare già quelli dello scorso anno) da affiancare alla Sigel che possano garantire una solidità economica al progetto. Continuare nel lavoro sui giovani (dovremmo mantenere anche una squadra nella serie C regionale) e sul reclutamento di base che ha portato nell’ultima stagione ad incrementare in maniera esponenziale le presenze al Palabellina nei corsi organizzati di minivolley. Gli obiettivi sono chiari. La strada da percorrere è segnata. La passione e l’entusiasmo non ci fanno difetto".