La Siac al lavoro per la nuova stagione: salvezza e valorizzazione del settore giovanile obiettivi societari
Per mister Jonathan Cento alla guida della squadra per la terza stagione consecutiva “l’obiettivo è quello di salvarci prima possibile e poi toglierci qualche soddisfazione, valorizzando i tanti giovani del settore giovanile. Per quanto riguarda i giocatori in entrata il più grande colpo sarà il ritorno di capitan Barbera, bloccato la scorsa stagione da un infortunio”.
È iniziata da qualche settimana la stagione della Siac. Tra conferme e alcune novità il sodalizio cittadino è già al lavoro per prepararsi ad affrontare il campionato di C2 di calcio a 5. Entusiasmo e la voglia di migliorarsi sono i punti cardine che animano il progetto societario. In panchina si riparte dalla conferma, mai in dubbio visti i risultati conseguiti nelle ultime due annate, di Jonathan Cento, che peraltro a giugno ha ottenuto l’abilitazione (con un voto tra i più alti) al termine del corso che ha visto presente il ct Menichelli.
Sul fronte organico si lavora per la costruzione di una rosa competitiva per il conseguimento degli obiettivi prioritari: salvezza e portare avanti la crescita dei giovani calciatori del vivaio. Le partenze di Briguglio e Carai saranno coperte dall’arrivo di elementi all’altezza del progetto avviato. In queste settimane la Siac sta visionando parecchi giocatori e nei prossimi giorni verranno prese le decisioni finali sull’inserimento in pianta stabile nella rosa 2016-17.
“Stiamo lavorando bene - dichiara Cento - i ragazzi stanno sostenendo una preparazione molto intensa per accelerare l'apprendimento di alcuni meccanismi tattici e arrivare pronti per l'inizio del campionato. Prevedo un torneo di alto livello, con tante squadre che hanno investito per avere rose con grande qualità. Il nostro obiettivo è quello di salvarci prima possibile e poi toglierci qualche soddisfazione, valorizzando i tanti giovani del settore giovanile. Per quanto riguarda i giocatori in entrata il più grande colpo sarà il ritorno di capitan Barbera, bloccato tutta la scorsa stagione da un infortunio”.
La società resta vigile sul mercato pronta, se dovessero venire a maturare le condizioni ideali, ad effettuare qualche ulteriore innesto volto a migliorare ulteriormente il potenziale del roster.
Jonathan Cento
MESSINA FLASH